14:17:45 CASTEL MORRONE. Se la festa degli innamorati ha il suo “bacio”, la festa della donna la sua mimosa, il 19 marzo una data in cui si celebrano due festività importanti, San Giuseppe e la festa del papà, vuole assolutamente la sua zeppola.

12:50:40 Presso la Città del Gusto Napoli-Gambero Rosso, si è svolta ieri la tappa campana del Concorso nazionale di cucina: “Extra vergine: Assaggi… di fine anno…!”, organizzata da “Pandalea”, associazione di donne imprenditrici di piccole e medie aziende produttrici di olio evo di qualità, con la collaborazione della Gambero Rosso Accademy di Napoli.

17:22:12 MADDALONI. Stamane, presso l'Istituto Alberghiero della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, il Maestro pasticcere Aniello Di Caprio, della Pasticceria Lombardi di Maddaloni, ha inaugurato il progetto didattico: “Sulle orme dei grandi”, corso teorico/pratico di alta pasticceria della durata di 9 ore, di cui 4 di lezione e 5 di laboratorio. 

14:29:02 Una mozzarella di latte vaccino venduta in Giappone con l’improbabile marchio “Mozzarella Tokyo Dop”. A scoprire l’illecito è stato il Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop nell’ambito dell’attività di monitoraggio portata avanti durante la fiera Foodex a Tokyo, che si conclude proprio oggi.

16:17:09 Sette cioccolate calde per riscaldare gli animi e dare la giusta energia per affrontare le giornate fredde fino all’arrivo della Primavera, pensate per ogni giorno della settimana, sono le nuove bevande artigianali di Aniello di Caprio, il capitano di Lombardi Pasticcieri dal 1948.

12:03:25 CASTEL MORRONE. Mancano pochi giorni a San Valentino, ovunque è un tripudio di cuori, baci, fiori e sono molte le coppie che hanno pianificato la giornata in modo speciale nei minimi dettagli per rendere unico il giorno dedicato agli innamorati.

21:10:41 Il 2019 è iniziato all’insegna di fiere destinati ai food lovers per la Domenico De Lucia Spa, azienda campana che da San Felice a Cancello dal 1929 ad oggi ha fatto della lavorazione dei prodotti agricoli un must specializzandosi in frutta secca e quinta gamma e dei legumi disidratati.

18:54:20 C’è aria di festa a Villa Falanghina, a Pozzuoli, sede in cui è stata eletta la nuova delegata delle Donne del Vino della Campania Valentina Carputo, giovane donna del vino impegnata da sempre nel settore in qualità di produttrice dell’Azienda Carputo Vini, che sarà in carica per il prossimo triennio.

09:59:13 Ieri, nel corso dell'affollata assemblea per il rinnovo delle cariche dell''Associazione Cuochi della provincia di Caserta - Federazione Italiana Cuochi, è stato eletto all'unanimità, quale Presidente, il Prof. Pino Raimondo noto chef ed apprezzato docente di Enogastronomia. 

16:22:36 Il Sigep, una straordinaria rassegna che anticipa tendenze e innovazioni di tutto ciò che ruota intorno al mondo della pasticceria d’autore e al settore della gelateria, della panificazione artigianale e caffè, uno show che premia le eccellenze mondiali, presenta nuovi format e sviluppa il networking internazionale, sarà il palcoscenico delle creazioni del maestro lievitista Aniello di Caprio, uno dei Big della pasticceria d’autore campana, ambasciatore del buono e ben fatto di qualità.

12:50:26 CASERTA. Il Pandiseta, prodotto unico in Italia il cui marchio è stato registrato, nato dalle mani di Daniele Landolfi, dopo una lunga formazione come cuoco e fornaio nella Locanda del Borbone di San Leucio di Caserta, accanto al papà Carlo che ha guidato le redini del ristorante dal 2002 e, continuata poi, con uno dei panificatori più importanti della Campania presidente del Consorzio Unipan, sarà presentato domenica 20 gennaio al Sigep 2019.

13:52:57 AVERSA. A tre anni dalla prima apertura di “Tre Farine”, i fratelli Nicola ed Ivan Ferraro si sono messi di nuovo in pista con un secondo ristorante - pizzeria che ha inaugurato ad Aversa in Viale Olimpico lo scorso 15 dicembre, con format e nome identici al prestigioso ed affermato locale ubicato nel palazzo storico di via Battisti a Caserta.

14:08:30 I sapori della tradizione, l’estro abbinato alle eccellenze del territorio e un’elevata digeribilità dovuta alla cura nella preparazione dell’impasto: c’è questo e molto altro ancora nella pizza de La Famiglia, il locale di Giovanni Russo sulla nazionale Appia a Casapulla che si sta affermando sempre più come ritrovo per i buongustai.

13:40:37 Mancano pochi giorni all’inizio della storica ‘Festa ‘e Sant’Antuono” di Macerata Campania che si svolgerà dal 11 al 17 gennaio 2019 il cui valore è stato  riconosciuto anche dall’UNESCO e che vivrà i suoi momenti topici nelle sfilate di Carri con botti, tini e falci che impegneranno musicalmente oltre 1200 bottari.

12:21:58 MADDALONI. Un viaggio tra scorci, scogli, insenature, colline, pianure e ancora tra storia, colori e profumi che parte da Caserta e percorre diverse tappe della Campania Felix, ovvero, l’isola fertile e felice attraversata da popolazioni millenarie nel cui nome c’è un potere evocativo, la parola viene pronunciata, ed ecco che in ognuna delle sue sillabe si nasconde un ricordo, un mito, un sapore. Questa è la regione geografica, un puzzle di culture e saperi unici che accosta, incastra e talvolta sovrappone i suoi tasselli, racchiusa nel nuovo panettone artigianale di Aniello di Caprio: Felix il Panettone Campano, un prodotto il cui marchio è stato registrato.

Un progetto che esprime conoscenza, studio, anni di esperienza, tecnica, rispetto della tradizione e il coraggio di sperimentare, la ricerca della perfezione e la scoperta del bello, ma anche grande passione e amore, pensato per festeggiare il Natale 2018 e per proporlo poi, in tutte le stagioni dell’anno.

14:48:19 Alla pasticceria Sparaco di Castel Morrone per queste festività natalizie tornano le due specialità di successo firmate Guido Sparaco: il “PanArchico” e il “MielNoce”, un panettone salato e l’altro dolce in cui troviamo il gusto della passione che adopera il giovane pasticciere nel proprio lavoro.

12:40:34 Un sorso di storia lungo oltre 100 anni. È quello dei prodotti dell’Antica Distilleria Petrone che da oggi rafforza il suo rapporto con la tradizione entrando a far parte dell’Associazione I Centenari che unisce le aziende familiari storiche più importanti della Campania e non solo.

15:38:43 SAN LEUCIO. Biscotti artigianali morbidi e dal sapore intenso sono i Setacciò, la specialità da provare e regalare a Natale di Pandiseta Bakery, la costola della rinnovata Locanda del Borbone della famiglia Landolfi che si trova a pochi passi dal Real Sito Belvedere di San Leucio.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:498 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:729 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:687 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more