14:10:48 SAN PRISCO. Cimitero di San Prisco nel degrado, interviene il consigliere comunale di opposizione Francesco Paolino. «In questi giorni - afferma - abbiamo rivolto la nostra attenzione sulle condizioni in cui si trova il cimitero, una situazione di abbandono e degrado oltre ogni limite di decoro.

15:13:08 CASERTA. Per i cittadini, che per le più svariate ragioni si trovano costretti a spostarsi dalla provincia Beneventana verso Napoli e Caserta e, allo stesso tempo dalla provincia di Napoli e Caserta verso quella di Benevento oramai è diventata una vera odissea.

15:09:20 CASERTA. Primo importante risultato ottenuto per la lotta contro i danni alle colture causati dai cinghiali che stanno flagellando l’intero territorio con gravissimi danni al settore agricolo.

La questione arriva all’ordine del giorno del comitato di gestione dell'ATC Caserta, su proposta di Coldiretti Caserta che ha sollevato la necessità e l’urgenza di intervenire in maniera concreta.

La proposta è stata quella di individuare un gruppo di selettori che possa intervenire nelle zone maggiormente afflitte dalla presenza dei cinghiali

Affiancandosi all’instancabile lavoro dell’Atc, che in questi anni ha permesso la formazione dei selecontrollori e una programmazione puntuale degli interventi necessari con individuazione di fasce maggiormente colpite dai danni da fauna selvatica, Coldiretti Caserta propone l’istituzione di un numero verde per dare la possibilità di segnalare in maniera tempestiva e diretta eventuali danni e/o minacce derivanti da una presenza massiccia di cinghiali su un determinato territorio.

15:07:23 CASERTA. È in atto una risistemazione complessiva in Via Tenga a Briano. È già stato effettuato un allargamento della carreggiata e sono stati realizzati nuovi stalli di sosta, con l’obiettivo di gestire in maniera ottimale l’attività di parcheggio nell’intera area, recependo le istanze sia dei cittadini-residenti che dei commercianti.

11:59:33 CESA. È stato pubblicato il bando “Assistiamo i meno abbienti” ed il termine ultimo per presentare la domanda è il prossimo 15 aprile.

“Si tratta di un progetto che l’Amministrazione comunale realizza grazie ai fondi del Consorzio Ciss – ricorda il vicesindaco Giusy Guarino, delegati ai servizi sociali – l’obiettivo è erogare prestazioni di tipo infermieristico o socio sanitario, a titolo gratuito, a quelle persone anziane con problemi di salute”.

Il progetto è destinato a 10 nuclei familiari per la durata di 3 mesi per un numero di 10 ore settimanali.

A realizzare l’iniziativa è l’associazione di volontariato “L’Albero della vita”.

“L’iniziativa è riservata ai residenti a Cesa, persone ultrasessantacinquenni in condizioni di fragilità sociale”, aggiunge Guarino “oppure anche le persone fino a 64 anni con disabilità certificata dall’Asl, in possesso del riconoscimento ai sensi della legge 104/1992 Art. 3 o in possesso di decreto di invalidità”.

14:06:44 CASERTA. Partiranno a breve i cantieri per quel che concerne due interventi di grande importanza che riguardano il Quartiere Acquaviva, destinati a cambiare volto all’intera area. È avvenuta, infatti, l’aggiudicazione definitiva dei lavori, con l’espletamento di tutte le verifiche amministrative necessarie.

12:06:26 Sono ben 19.380 i litri di gasolio donati alla Provincia di Caserta dalla Agenzia delle Dogane e dei Monopoli della Campania e dalla Guardia di Finanza - Nucleo Polizia Economico Finanziaria di Avellino.

14:39:52 CASERTA. Sono stati aggiudicati i lavori di riqualificazione dell’intera area antistante l’ingresso del Borgo medievale di Casertavecchia.

Nelle prossime settimane partirà il cantiere, con la realizzazione di alcuni interventi destinati a cambiare il volto della porta d’accesso al Borgo.

L’intervento, del valore di circa un milione di euro, rientra nell’ambito delle risorse del Pnrr (Capitolo “Rigenerazione Urbana”) e prevede dei lavori di notevole importanza.

12:02:12 Sciagure senza fine, peggiori delle tragedie greche, sono quelle che toccano alla sanità campana da ormai dieci anni: manca il personale, i reparti chiudono i battenti e i cittadini sono costretti a spostarsi altrove, mentre i più fortunati si rivolgono ai privati.

Carlo Marino (foto Giuseppe Sorbo)14:41:45 CASERTA. La Giunta Comunale ha approvato un progetto che rientra nell’ambito del Programma Nazionale “Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027”, misura finanziata da fondi europei (FESR e FSE+), e che prevede la realizzazione di interventi di innovazione sociale.

14:39:27CASERTA. Forza Italia, cambio della guardia nel coordinamento cittadino di Caserta: Filippo Maturi, che ha mantenuto l’incarico per più di un anno nella sezione del capoluogo di Provincia, sarà sostituito da Donato Aspromonte, consigliere comunale, che consolida la sua piena adesione al partito.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:438 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:675 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:635 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more