12:24:42 Pubblicato l’avviso per la concessione di contributi una tantum a fondo perduto per il settore bufalino da parte della regione Campania, Oliviero: “sempre al fianco De settore bufalino”.

12:07:55 La verità è sempre figlia del tempo e quella che sta emergendo sulla vicenda Mario De Michele è una verità sconcertante e che deve necessariamente fare luce su atteggiamenti e personaggi che negli ultimi anni hanno determinato in modi diversi anche la vita politica del nostro territorio.

09:19:10 CASERTA. Il professore Vincenzo De Michele compie cento anni: un secolo di vita per un personaggio che ha scandito con le sue attività la storia di questo territorio, lasciando il segno nella politica, nella professione, ma, soprattutto nel mondo della cultura.

Anche l’anno di nascita non è casuale: Vincenzo De Michele è nato il 21 maggio 1920 a Parete.

In quello stesso anno c’è stata l’incoronazione della sacra immagine della Madonna della Rotonda a cui la comunità di Parete è particolarmente devota.

Nella sua lunga carriera sì è interessato di molteplici attività sociali: è stato Dirigente scolastico, più volte componente dell’ufficio scolastico provinciale, impegnandosi in una azione di rinnovamento della azione educativa, in particolare nella straordinaria esperienza, a partire dagli anni settanta, della Scuola di Campolongo a Maddaloni.

20:15:51 “In piena emergenza Covid-19 e a seguito dei primi contagi registrati presso l’Asl di Caiazzo, il Direttore Sanitario rilevava che i locali interni non erano sufficientemente idonei ad assicurare le distanze di sicurezza imposte dai DPCM.

16:45:24 Grazie al grande lavoro fatto dal Comune di Casapesenna in collaborazione con AgroRinasce l’ex centro sportivo confiscato al boss Luigi Venosa, in via Orazio, a Casapesenna, è strato riqualificazione e riconsegnato alla comunità. In questo campo di calcetto tutti i ragazzi potranno giocare a calcio.

16:22:41 NAPOLI. “Da parte del Governo c’è totale confusione, gli annunci sugli aiuti economici non sono diventati fatti. Alle imprese è arrivato poco o nulla ed imprenditori, commercianti e professionisti sono lasciati soli” cosi Stefano Caldoro, capo della opposizione di centrodestra in Regione Campania, ospite di ‘Dentro i fatti’ approfondimento del TgCom24 con Giovanni Toti.

08:00:18 CASERTA. "Siamo vicini alla normalità, adesso però bisogna essere responsabili. Da oggi inizieranno a riprendere le attività produttive, inizieranno a riaprire bar, fast food, negozi, parrucchieri, estetisti e luoghi di cultura. 

15:50:00 CASERTA. La politica non può delegare a nessun Comitato Scientifico le decisioni per la ripresa delle attività e per il sostegno alle imprese ed ai lavoratori. Esistono dei danni da Covid che non sono solo sanitari: si può morire di burocrazia e si può morire in attesa che ci siano interventi veri ed immediati. 

18:52:48 CASERTA. Nella giornata di ieri il presidente De Luca in visita all’ospedale Covid di Maddaloni si è accorto che il Policlinico di Caserta è ancora a cantieri chiusi e come sempre non ha rinunciato ad un’ esternazione ad effetto come ormai ci ha abituato a fare da anni, arrivando a minacciare il commissariamento dell’autorità di gestione da parte della regione Campania.

11:03:07 CASTEL VOLTURNO.  I consiglieri Nicola Oliva, Anastasia Petrella, Rosa Raimondo, Guido Schiavulli e Giuseppe E. Scialla hanno richiesto, nella giornata di giovedì 14 maggio 2020, la convocazione di un consiglio comunale, come consentito alla minoranza da Statuto Comunale. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:343 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:572 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:543 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more