20:20:45 SANT’ARPINO. “In data 03.12.2020 il Sindaco dell’Aversana ha sottoscritto l’Ordinanza n.81 con la quale disponeva di “prorogare la sospensione di tutte le attività didattiche in presenza della Scuola dell’Infanzia e delle classi prime dell'Istituto Comprensivo Rocco/Cinquegrana di Sant'Arpino fino al 7 Dicembre 2020, con l'obiettivo di monitorare l'andamento dei contagi sul territorio ed in particolare nell'ambito della platea scolastica”.

17:34:04 CASERTA. Il prossimo momento di discussione online di CasertaDecide saranno gli spazi culturali, la scorsa settimana CasertaDecide ha lanciato un questionario online sugli spazi culturali nella nostra città al quale hanno partecipato già 600 persone.

21:17:24 CASERTA. Nell’ultima seduta consiliare in videoconferenza, è stata scritta la pagina probabilmente più brutta di questa amministrazione, colpevole di zittire, disattivandomi addirittura il microfono,

11:46:07 CASERTA. Durante il Consiglio comunale di Caserta è stata approvata all’unanimità la mozione presentata dal Consigliere comunale di Città Futura Enzo Bove che prevede spazi riservati ai portatori di handicap dinanzi alle strutture sanitarie convenzionate.

17:50:19 Continua l’organizzazione territoriale di Noi Campani in provincia di Caserta. Dopo la nomina, la settimana scorsa, del segretario provinciale Orlando De Cristofaro, della presidente provinciale Maria Luigia Iodice e dei componenti la Segreteria provinciale

(Davide Guida - vicesegretario provinciale, Paola Barone – vicepresidente provinciale, Antonio Scialdone – responsabile Enti Locali, Pietro Natale, responsabile Organizzazione, Vincenzo Manna – segretario provinciale Giovani, Elisabetta Froncillo – segretario provinciale Donne, Fulvio Fiorillo – responsabile amministrativo, Antimo Rondello – responsabile rapporti con gli enti, Fortunato Griffo – responsabile aree tematiche), ieri i vertici provinciali hanno provveduto ad altre designazioni.

15:53:35 CASERTA. Durante la conferenza stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sul DPCM del 3 novembre 2020 è apparsa una slide sulla quale c’era scritto che in tutta Italia i negozi dal 4 novembre 2020 al 6 gennaio 2021 chiuderanno alle ore 21.

18:57:24 MADDALONI. Il Movimento Civico Cambiamo Insieme, capeggiato dal Vicesindaco Gigi Bove, ha deciso di sostenere le attività commerciali di Maddaloni, soprattutto in questo periodo dell'anno con l'approssimarsi ormai delle festività.

10:01:31 MARCIANISE. Il Dipartimento per le Politiche della Famiglia ha pubblicato il 1 dicembre scorso l’Avviso “EDUCARE IN COMUNE” che mira a contrastare la povertà educativa e l'esclusione sociale dei bambini e dei ragazzi, in un momento in cui l'emergenza sanitaria da COVID19 ha acuito le disuguaglianze, le fragilità e i divari socio economici.

12:09:41 Mi sono, purtroppo, trovata diverse volte in questi mesi a dover scrivere note non tanto di chiarimento delle scelte operate nella redazione dei documenti contabili, il che sarebbe anche comprensibile atteso che la contabilità degli enti locali è materia complessa e in continua evoluzione, ma di difesa ad attacchi mossi da quella stessa maggioranza che avrebbe dovuto supportare e fornire indirizzo politico alle scelte operate dall’esecutivo.

15:42:49 CAIAZZO. “Privare un’intera borgata dell’acqua in tempi di pandemia, quando essa rappresenta l’elemento fondamentale per prevenire il diffondersi del Covid-19, è davvero assurdo ed anche incomprensibile perchè non è possibile che, dopo aver sostituito la pompa di sollevamento già 4 volte, la zona di Pozzillo oggi registra ancora gravi carenze idriche”.

19:04:54 MARCIANISE. Giovanni Pratillo, consigliere comunale della lista civica “Città Democratica” interviene sul delicato momento che sta vivendo la città in provincia di Caserta delineando tre punti fondamentali da cui partire per riqualificare la città.

“Il mio obiettivo è iniziare dal commercio - afferma il consigliere - dagli eventi e dalla città pulita. Questi tre punti sono degli obiettivi fondamentali per avviare il motore dell’economia a Marcianise.

Chiederò incentivi per i commercianti e artigiani, che nel periodo della zona rossa a Marcianise che non hanno potuto svolgere la propria attività, chiederò riduzione della tassa Tari nel periodo di chiusura ”zona rossa”, in modo da dare un po’ di ossigeno alle attività della nostra città.

Di idee e di proposte ne ho tante – continua - ma purtroppo abbiamo una macchina comunale che è stata per un po’ di tempo ferma anzi spenta.

12:59:04 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Nell'ultima settimana ci sono state delle grosse novità in seno al consiglio comunale di Santa Maria Capua Vetere. Come già ricordato, infatti, ci sono state le dimissioni di due consiglieri; parliamo di Carlo Russo, nominato assessore dal sindaco Mirra, e dell'ex candidato sindaco del Partito democratico Umberto Pappadia.

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:498 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:729 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:687 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more