11:41:55 SANTA MARIA CAPUA VETERE. A Santa Maria Capua Vetere, dopo le elezioni di due mesi fa, si va verso il completamento dello scacchiere delle cariche istituzionali. In queste settimane sono stati eletti i presidenti e vice delle prime quattro commissioni consiliari permanenti. 

14:31:01 CASAPULLA. Negli ultimi tempi tante lamentele ci sono pervenute da parte dei cittadini di Casapulla, per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti ingombranti. Numerose solo le persone che criticano il grande ritardo con cui viene svolto attualmente il servizio di raccolta comunale dei rifiuti ingombranti.

12:08:49 CASERTA. Il 24 è un giorno di festa e noi siamo ragazzi fortunati: a casa abbiamo sempre il piatto pronto ad aspettarci e quando eravamo bambini, sotto l’albero, abbiamo sempre trovato i regalini che scartavamo con tutta la foga che un bambino può avere, e con cui iniziavamo poi a giocare nella nostra calda e accogliente casa.

Per questo il 24 dicembre la nostra associazione ha pensato di farsi promotrice di due iniziative diverse:

- la prima è una raccolta fondi che partirà dalle 9 di mattina fino al tardo pomeriggio a piazza Pitesti.

Il ricavato verrà utilizzato per comprare giocattoli ai bambini che passeranno il Natale nel reparto di pediatria, e non nella loro casa;

- la seconda è una collaborazione con alcune pizzerie casertane, che prepareranno le loro magnifiche pizze per i senza tetto. Sarà poi nostro compito portarle a loro nelle case di riposo.

Tuttavia, per fare ciò e per regalare un po’ di felicità a chi ne ha bisogno, abbiamo bisogno della collaborazione dei nostri concittadini.

16:13:38 "Con immensa soddisfazione, posso definire concluso l'iter relativo all’erogazione dell’indennità per i lavoratori campani che hanno cessato la mobilità dal 1 gennaio 2015 al 31 dicembre 2016, tra i quali quelli del Bacino di Crisi di Caserta" - esordisce così l'onorevole Giuseppe Buompane, già Vice Presidente della Commissione Bilancio a Montecitorio, commentando l’emanazione del Decreto Dirigenziale 651/2021 della Regione Campania.

09:57:20 CASERTA. Un ulteriore tassello va ad aggiungersi al programma di ristrutturazione ed ammodernamento delle strutture di proprietà che l’Ente sta portando avanti da tempo: è la nuova sede dell’Auditorium di Via Ceccano a Caserta, che sarà inaugurata Venerdì 10 Dicembre alle ore 11.

11:18:42 SAN PRISCO. L’attività dell’associazione ‘Idee in Movimento’ non si ferma. Dopo la campagna elettorale in appoggio alla candidatura a sindaco di Stefano Iannotta, adesso il sodalizio è pronto ad inaugurare una nuova sede.

17:52:12 Il Comune di Cellole ed in particolare il Sindaco, dott. Guido Di Leone, il Vicesindaco, Giovanni Iovino e il Comandante della polizia municipale, dott. Pierluigi Casale, hanno predisposto un progetto denominato “Cellole Città Sicura” per il potenziamento della videosorveglianza comunale pari ad € 250.000.

11:07:30 CASERTA. "Ci risiamo. All’approssimarsi di appuntamenti elettorali, nel nostro caso le elezioni provinciali del 18 dicembre prossimo, la peggio politica casertana inizia nell’opera di spartizione per tentare di spostare consensi e fidelizzare qualche “malpancista”.

12:53:07 CURTI. Domani sera, in prima convocazione, si riunirà il consiglio comunale di Curti per discutere un unico punto all'ordine del giorno: surroga del consigliere comunale Maria Giovanna De Matteo. L'ex vicesindaco sarà sostituita da Domenico Massaro. 

11:50:31 Politica e sport in lutto: è morto Achille Cuccari, aveva appena 68 anni. Dallo scorso mese di luglio era presidente provinciale della Figc e per anni è stato presidente della squadra di calcio della sua Vitulazio.

10:16:40 Esprimiamo incredulità e grande preoccupazione per la decisone del Presidente Magliocca di convocare, a due giorni dal voto, l’assemblea della Gisec e di procedere così alla sostituzione del Presidente dell’ente di cui la provincia è socio unico.

16:44:32 CASERTA. “A proposito della sgradevole polemica innescata dal candidato PD alla Presidenza della Provincia, Antonio Mirra, sul rinnovo degli organi amministrativi di Gisec Spa, è giusto ricordare che lo stesso Mirra, ancora oggi, nonostante la candidatura, continua ad occupare la prestigiosa poltrona di coordinatore dell'Ente d'Ambito per la gestione del ciclo dei Rifiuti in Provincia di Caserta, grazie soprattutto ai voti delle forze moderate presenti nel Consiglio d'Ambito.

In ragione di ciò, non accettiamo lezioni di opportunità da chi avrebbe dovuto rassegnare le proprie dimissioni da coordinatore da Ente d'Ambito Rifiuti contestualmente all'accettazione della candidatura a Presidente della Provincia di Caserta, ben rilevando la fattispecie di non poco conto per cui ancora non sono chiari i rapporti tra Gisec Spa ed Ente d'Ambito Rifiuti.

11:53:05 «Non si accettano diktat da qualsiasi parte politica, in opposizione così come in maggioranza. Tra l’altro sommessamente vorrei ricordare che il Movimento 5 Stelle non ha partecipato all’ultima tornata tenendosi fuori dalla battaglia elettorale e nonostante ciò è stato premiata con la nomina dell’ingegnera Mucherino in seno alla giunta comunale».

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:511 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:742 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:699 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more