19:02:00 CAPUA. Correva l’anno 2008 quando l’Amministrazione comunale rappresentata da Carmine Antropoli decise di intitolare una strada di Capua a Francesco Di Rauso, commissario di pubblica sicurezza caduto nell'adempimento del dovere.

16:26:07 «Il mare è una risorsa preziosa per il nostro territorio che va tutelata e valorizzata. La giornata nazionale del Mare che ricorre oggi è l’occasione per ribadire la centralità di tale risorsa e per sensibilizzare soprattutto i più giovani alla sua importanza.

15:35:08 CASERTA. Giovedì 11 aprile p.v., alle ore 10,00, presso la Sala Riunioni del Palazzo del Governo, il Prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo e i Presidenti di Confcommercio - Imprese per l’Italia, Lucio Sindaco, e Confesercenti di Caserta, Salvatore Petrella, procederanno alla sottoscrizione del “Protocollo d’intesa video-allarme antirapina”.

20:12:46 «Nelle prossime settimane si vedranno i primi frutti del mio impegno da consigliere provinciale». A dichiararlo è il consigliere provinciale del gruppo Moderati Dino Capitelli che passa in rassegna una serie di interventi fondamentali per Santa Maria Capua Vetere e per tutta la conurbazione che si concretizzeranno grazie al suo lavoro in Provincia.

15:26:49 CASERTA. Promosso a pieni voti il Canile e Gattile della Città di Caserta. Nei giorni scorsi, infatti, c’è stata un’ispezione da parte della Regione Campania presso il rifugio municipale, che ha certificato l’ottimo livello delle attività svolte e il buono stato della struttura.

15:23:20 Venerdì 12 Aprile 2024 alle ore 15 si terrà presso la sala convegni di Confindustria Caserta in via Roma n. 17 il convegno sul tema: "La mediazione e le soluzioni alternative alle controversie civili dopo la Riforma Cartabia: un nuovo modello culturale di giustizia civile" co-organizzato dal Centro Studi Giuridici Concilianet, presieduto dall' avv. Claudio Ursomando e dal Consiglio dell' ordine degli avvocati di Santa Maria CV, presieduto dall' avv. Angela Della Vecchio.

12:34:06 “All’Europa chiediamo più ascolto, meno burocrazia e più attenzione all’Industria. Chiediamo una sostenibilità più pragmatica e meno ideologica”, queste le parole dell’Eurodeputato Valentino Grant, membro del Gruppo ID, all’incontro di questa mattina “Fabbrica Europa.

14:34:55 SAN PRISCO. Circolo anziani senza bagno per i disabili, il consigliere comunale di opposizione Francesco Paolino all'attacco. «L’inclusione delle disabilità - afferma - è un aspetto importante per la tutela di una parte della popolazione, per garantire pari diritti e opportunità all’interno delle comunità in cui vivono.

13:50:56 “Il contenuto del pacchetto di modifiche alla delibera sulla par condicio proposto da Palazzo Chigi per mano dei deputati di Fdi è irricevibile perché distorce il senso stesso della par condicio a uso e consumo di Giorgia Meloni e della sua maggioranza e vuole dare una "impunità" preventiva a chi la viola”.

Così una nota unitaria dei capigruppo d’opposizione in vigilanza Rai alla vigilia dell’esame degli emendamenti alla disciplina della comunicazione pubblica per le prossime elezioni europee.

“La maggioranza vuole generare una bolla nel sistema dell’informazione dove poter mascherare come istituzionali le posizioni politiche degli esponenti di governo.

È una proposta inaccettabile, un modo subdolo per ribaltare le normali regole democratiche e creare un forte sbilanciamento a favore dei partiti di governo.

11:17:48 CASTEL VOLTURNO. «Per affrontare e risolvere i tanti problemi che attanagliano il nostro bellissimo territorio bisogna trasferire il 'Modello Caivano' anche a Castel Volturno». Queste le parole dell'assessore comunale Pasquale Santagata, da alcune settimane anche commissario cittadino del circolo di Fratelli d'Italia.
«A Caivano - continua il delegato della giunta diretta dal sindaco Luigi Umberto Petrella - il governo centrale, con in testa la premier Giorgia Meloni, è intervenuto in maniera decisa per affrontare una situazione che era ormai incancrenita nel sistema sociale della città. In pochi mesi, attraverso dei provvedimenti precisi e mirati, è stato fatto tantissimo al punto che ormai si parla di 'Modello Caivano'. Perché non trasferire tutto questo anche a Castel Volturno? Ne ho parlato già con i nostri rappresentanti in Parlamento e sono certo che a breve riusciremo ad ottenere dei riscontri. La vicinanza del governo centrale alla nostra città è evidente e in questi mesi si è fatta sentire in maniera tangibile. Non ci fermeremo e chiederemo ancora di più fino a che non si inizierà a parlare di 'Modello Castel Volturno'.

09:15:18 Si svolgerà il prossimo 15 aprile presso la Sala Consiliare "Don Peppe Diana" di Orta di Atella la presentazione della Prima Edizione del Premio Comunale "Federico Del Prete", dedicata alla memoria del sindacalista, medaglia d'oro al valor civile, ucciso il 18 febbraio 2002 per il suo impegno nella lotta alla criminalità organizzata.

19:10:20 La scoperta, questa mattina, quando, in procinto di mettersi in auto, il consigliere Freddino ha visto una bottiglia di plastica poggiata sul parabrezza. Prendendola, per metterla via, ha sentito puzza di benzina accorgendosi subito dopo che, all’interno della stessa bottiglia, c’era in realtà ancora del liquido infiammabile. Girandosi attorno e guardando il veicolo, infine, si è accorto che lo stesso era stato cosparso di benzina.

17:25:55 CAPUA. Risale al 2007 l’accordo tra la Regione Campania e il Comune di Capua per il piano recupero urbano, grazie al quale la città di Fieramosca beneficiò di un finanziamento per il recupero dell’ex Capannone TPN in via Mariani, una delle tante progettualità appartenenti al primo ricco quinquennio di opere dell’amministrazione Carmine Antropoli. 

CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:327 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:556 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:527 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more