Pin It

Un fine settimana con le “rosse”. Da tutta Italia, infatti, arriveranno in Terra di Lavoro circa ottanta Ferrari per regalare sorrisi ai bambini dell’Unicef. L’appuntamento con il V Ritrovo Ferrari è per il primo e il due ottobre. Ad organizzare la due giorni con i bolidi di Maranello è l’associazione Cat1/one Event & Communication in collaborazione con la Scuderia Ferrari Club. “Abbiamo pensato insieme alla responsabile dell’Unicef Caserta Emilia Narciso – sottolinea Laura Catone event manager dell’associazione Cat1/ one - di festeggiare due importanti anniversari. Il raduno quest’anno compie cinque anni e l’Unicef settanta. Per noi la somma di questi due numeri dà zero, perché zero è la sfida che ci poniamo con la nostra iniziativa per contribuire a portare a zero i bambini che sono in pericolo. Zero bambini in pericolo, zero mortalità infantile”.

Le rosse si ritroveranno sabato mattina per più di due ore nella sede della concessionaria Ford Catone di Sparanise, all'uscita del casello autostradale A1 di Capua. Qui è in programma il check in e il buffet di benvenuto. Negli ampi spazi della concessionaria gli appassionati potranno apprezzare le vetture, vere icone del lusso e del design italiano. Successivamente il corteo di auto raggiungerà il Museo Campano di Capua. Qui le auto faranno sosta mentre i ferraristi e i loro accompagnatori potranno visitare il museo, uno dei più importanti della Campania e d’Italia. Dopo la visita al museo, le Ferrari attraverseranno in corteo Sant’Angelo in Formis con destinazione l’Hotel Golden Tulip Plaza dove è in programma la cena di gala. Gli appassionati o i semplici curiosi avranno modo di ammirare le fuoriserie anche domenica 2 ottobre. Il corteo delle “rosse” sfilerà in mattinata per le strade di Caserta. Quindi, aperitivo al Gran Caffè Margherita dove in tanti potranno immortalare il momento in uno scatto. Da qui, poi, la carovana si dirigerà per il pranzo a Villa Alma Plena. Sarà questa la location della cerimonia di congedo alla presenza dei vertici dell’associazione Cat1/one, dei referenti Unicef Caserta e di tutto lo staff del gruppo Catone.

“L’anno scorso i nostri ospiti – aggiunge con soddisfazione Laura Catone - sono rimasti affascinati dalla Reggia. Quest’anno abbiamo deciso di fargli conoscere un altro gioiello del nostro territorio: il Museo Campano. Sono in molti a non averlo mai visto”. Poi conclude: “Sono molto contenta di questa manifestazione. Anche quest’anno sarà un successo perché, ricordo, la finalità è quella di sostenere l’Unicef”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:496 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:727 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:685 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more