Pin It

MONDRAGONE. Il Sindaco Giovanni Schiappa e l’Amministrazione comunale di Mondragone, hanno effettuato - questa mattina - un sopralluogo presso i cantieri aperti della Città.

Questa mattina – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Valerio Bertolino – abbiamo voluto visitare lo stato di avanzamento dei lavori di tre importanti cantieri che, a lavori ultimati, porteranno notevoli benefici all’intera cittadinanza. Ci riferiamo – spiega Bertolino – ai lavori in corso al Palazzetto dello sport, al restauro di Palazzo Tarcagnota e alla riqualificazione di Viale Europa.” L’Assessore Bertolino si è poi soffermato sui tempi di realizzazione delle tre opere: “Per Viale Europa siamo agli sgoccioli, partiremo con una consegna parziale già da lunedi prossimo, per evitare un intasamento nei giorni cruciali di Agosto e rendere percorribile la strada, con la consegna definitiva dei lavori prevista per il 30 Settembre. Sul Palazzetto dello Sport, opera sulla quale i rallentamenti nel corso degli anni decretati da un continuo rinvio della consegna dei lavori, possiamo dire che, salvo enormi imprevisti, verrà consegnato alla Città entro il 31 Dicembre di questo anno.

Quanto a Palazzo Tarcagnota, invece, il termine dei lavori è previsto per il 30 Novembre”. A margine del sopralluogo è arrivato il commento del Sindaco Giovanni Schiappa: “Andiamo incontro a mesi fondamentali per il futuro della nostra Città. Finalmente, dopo tanta programmazione, si passa  ad una fase operativa che porterà risultati concreti  per la Comunità. Il rilancio dello sport in città, con un Palazzetto d’avanguardia per l’intera provincia, sembra essere un segno del destino nell’anno in cui Mondragone riscopre il grande calcio con il ritorno in eccellenza che fornirà contributi importanti allo stadio comunale "Salvatore Gregorio Conte" di prossima riqualificazione. Il cambiamento sarà concreto anche nel cuore della città, dove il recupero di Palazzo Tarcagnota si inserisce in un’opera strategica di riqualificazione del centro storico che interesserà Piazza Umberto I e le strade in essa confluenti, con il recupero del basolato ed un restyling che cambierà il volto di tutta la zona. Anche sulla zona mare, la riqualificazione di Viale Europa si inserisce in una strategia d’insieme, con l’incremento dei percorsi ciclabili e, soprattutto, con un rilancio che dovrà essere favorito da due importanti progetti di fondamentale importanza: la Casa del Mare, per il recupero della macchia mediterranea e delle sue dune, e l’attracco per i nostri pescatori che sorgerà nei pressi di Piazza della Repubblica. Due interventi che contiamo di completare per la fine del nostro mandato amministrativo”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:318 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:550 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more