Pin It

"Finalmente questa sera la città avrà l'opportunità di sapere direttamente dal sindaco Biagio Di Muro, anche nella sua veste di assessore alle politiche sociali, e dal dirigente dello stesso settore Giovanni Laurenza la concreta natura e la reale consistenza delle tantissime ombre sui servizi sociali municipali e sul relativo ambito di appartenenza C8". 

 

In questo modo sono intervenuti i riferimenti politici dei partiti e delle associazioni del centrodestra sammaritano Salvatore Mastroianni (NCD), Paolo De Riso (NPSI), Giuseppe De Lucia (Fratelli d'Italia), Bernardino Mastroianni (associazione la Rinascita del rione IACP) e Arturo Bolognese (associazione Iniziativa Meridionale) rispetto alla discussione prevista nel consiglio comunale di questa sera che è stato convocato solo in virtù della precisa richiesta inoltrata dalle forze politiche di opposizione circa due settimane fa.

"Da mesi si apprendono notizie di indagini, di sequestri di documenti, di curiose procedure municipali, di dimissioni e sostituzioni del coordinatore dell'ambito C8 e, pertanto, dopo l'inopportuno divieto posto in essere dall'Amministrazione comunale di sinistra e dal Dirigente Giovanni Laurenza nei confronti dei consiglieri di opposizione per non farli accedere agli uffici e agli atti comunali - proseguono dall'opposizione - era inevitabile chiedere di andare in consiglio, per tentare di capire cosa stesse succedendo nell'ambito dei servizi sociali. Di fronte ad un'eventuale ulteriore chiusura a riccio da parte dell'Amministrazione Mattucci Di Muro Stellato saremo costretti a chiedere, anzi a pretendere, l'istituzione di una commissione speciale d'indagine per tentare di sapere quello che sta accadendo non in una casa privata, ma bensì nella Casa Comunale. Infatti, tale strumento non solo è previsto dallo statuto e dal regolamento municipale, ma sarebbe anche a costo 0 per l'Ente, visto che i componenti rinuncerebbero ad ogni forma di compenso, e soprattutto servirebbe a ridare un minimo di trasparenza ad un settore municipale che dovrebbe essere al servizio delle fasce sociali più deboli".

  


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:319 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:550 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more