Pin It

La Volley Marcianise non sta pensando a rafforzarsi solo sul campo ma lo fa anche sotto il profilo societario, infatti Pasquale Siciliano è il nuovo Presidente onorario della squadra biancoazzurra.

Già dirigente dei marcianisani, titolare della Depurcasa che da anni sostiene fattivamente il progetto della Volley Marcianise.

E’ proprio Siciliano a volere spiegare gli intenti ed il suo impegno in prima persona “Sono anni che ormai sono impegnato in questa società. Ho voluto dare sempre il mio contributo, prima in termini di sponsor ma poi anche come dirigente perché mi sono reso conto sin da subito della bontà del progetto della famiglia Sgueglia e dell’intero staff, ed ora rappresento questa società con un ruolo che mi da ancora più responsabilità.

Questa è una società gloriosa che in passato è arrivata alle soglie della serie A2, ha sfornato molti talenti tra i quali Simmaco Tartaglione da anni uno dei migliori laterali in A2 transitato tra le giovanili di una società di serie A1 come la Lube Macerata.

Su quella scia si vuole continuare a fare bene e a produrre altri talenti del futuro con una minuziosa e sapiente gestione del settore giovanile che ogni anno conta tanti iscritti. Non ultimo il passaggio in B1 al Foligno del giovanissimo libero Andrea Musone ne è la viva testimonianza. Purtroppo avevamo la possibilità di essere ripescati in serie B ma una serie di valutazioni logistiche ci hanno portato a ragionare a lungo ed a decidere di rinunciare, è inutile nascondersi che lo scorso anno il problema “Novelli” ci ha penalizzato a lungo e speriamo che quest’anno sia chiarito sin dall’inizio visto che ci apprestiamo ad avviarci verso gli inizi della preparazione atletica per il campionato. E’ importante che ci sia subito chiarezza e collaborazione con l’amministrazione comunale Velardi, noi abbiamo già dato la nostra ampia e massima disponibilità esponendo i nostri progetti. Sono stato anche io in consiglio comunale in un passato abbastanza recente e certe dinamiche posso capirle, però dopo una stagione tribolata non possiamo più vanificare certi sforzi, sia sportivi che economici, abbiamo bisogno di sentire il sostegno dell’amministrazione in questa stagione e speriamo di avere buone notizie già a breve”. Idee chiare e tanta buona volontà in società concentrata quindi non solo sul campo ma anche e soprattutto al di fuori, perché le vittorie si costruiscono prima con una forte società e poi si trasmettono al parquet.  


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:506 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:736 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:692 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more