Pin It

Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha partecipato in questi giorni al Meeting di Rimini organizzato dalla Fondazione “Meeting per l’amicizia fra i popoli”, facente capo al movimento “Comunione e Liberazione”. Il primo cittadino ha ricevuto l’invito da parte dei vertici della Fondazione e ha partecipato per la prima volta al Meeting, accompagnato nell’occasione dalla moglie e dalle quattro figlie, che hanno visitato tutte le mostre e gli stand organizzati dai volontari.

 

Il sindaco Marino ha prima incontrato la presidente della Fondazione “Meeting per l’amicizia fra i popoli”, Emilia Guarnieri Smurro, e tutta la dirigenza della struttura che ha organizzato l’evento, e ha poi dedicato particolare attenzione alla mostra sulla Costituzione, curata dall’ex presidente della Camera, Luciano Violante, e realizzata mediante l’utilizzo di 4 video assemblati direttamente dalla Rai, che nell’occasione ha attinto all’immenso patrimonio delle sue teche. Marino si è mostrato particolarmente interessato all’iniziativa, annunciando di voler utilizzare questi filmati anche nell’ambito di eventi da creare all’interno delle scuole della città di Caserta.

Nel pomeriggio di oggi, invece, il sindaco di Caserta ha incontrato il presidente della “Fondazione per la Sussidiarietà”, Giorgio Vittadini, con il quale ha affrontato alcuni temi che sono al centro della sua azione politica quotidiana nonché in linea con lo slogan dell’edizione 2016 del Meeting di Rimini, “Tu sei un bene per me”. Protezione sociale, tutela delle fasce deboli e disagiate della popolazione, degli anziani, dei bambini sono stati gli argomenti al centro dell’incontro, nel corso del quale Marino ha anche illustrato a Vittadini i suoi primi provvedimenti adottati proprio a sostegno dei cittadini che manifestano una maggiore necessità e i progetti per il futuro. Il sindaco ha poi sottolineato la difficile situazione economico-finanziaria in cui si trova il Comune di Caserta, che non ha però impedito di avviare una serie di azioni concrete ed incisive a favore dei più deboli. Al termine del confronto gli organizzatori della manifestazione hanno incaricato il sindaco Marino di lavorare alla preparazione di un convegno sulle esperienze amministrative concrete nel Sud Italia, da svolgersi in occasione dell’edizione 2017 del Meeting di Rimini.

“Per me, ma anche per la mia famiglia – ha spiegato il sindaco di Caserta – è stata un’esperienza davvero entusiasmante. Da cattolico impegnato in politica ho avuto modo di apprezzare tutto il lavoro svolto da tanti volontari in occasione di questo Meeting così importante e ricco di iniziative. Qui si respira un’aria autentica e ho potuto cogliere una reale riscoperta dei valori legati ad un concreto impegno civile. Sono certo – ha concluso Marino – che con la Fondazione proseguiremo una proficua collaborazione che porterà a risultati importanti in termini di iniziative a favore dei più deboli”.

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:510 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:741 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:697 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more