Pin It

MARCIANISE. In data odierna ho formalmente rassegnato le dimissioni dalla carica di Assessore del Comune di Marcianise. 

Le motivazioni che mi hanno spinto a prendere tale decisione sono da ricercare, essenzialmente, nella constatazione oggettiva per la quale negli atti amministrativi adottati, specie da ultimo, non vi è traccia alcuna delle linee di indirizzo assunte col lavoro svolto in questi mesi e che invece avrebbero dovuto caratterizzare le attività di cui ai comparti afferenti le deleghe assegnatemi.

In più occasioni, infatti, ho dovuto prendere atto, con non poca amarezza, che molte delle le mie proposte operative, immaginate per risolvere questioni di interesse dirimente per la cittadinanza, benche’ condivise con i colleghi di Giunta, non hanno avuto alcun riscontro.

Una siffatta situazione, divenuta col passare del tempo sempre più sistematica, ha finito per creare un disagio culminato con l’impossibilità di dare risposte concrete e fattive ad un territorio che necessita invece di grande attenzione e della massima operatività.

La cultura del rimandare a domani ciò che si può fare oggi, “modus vivendi” lontano dalle mie concezioni di vita, ha prevalso sulla indifferibile esigenza di affrontare con la massima ottimizzazione dei tempi ogni problematica amministrativa.

Non ho potuto, dunque, fare altro che prendere atto dello stato di cose venutosi a creare e comportarmi di conseguenza.

Resta il valore intrinseco dell’ esperienza, che trascende ogni altra considerazione e che mi ha consentito di lavorare con passione e senso delle istituzioni per una comunità in cui sono arrivata da estranea ma fin da subito accolta come una di “casa”.

 

Emilia Tarantino, assessore dimissionario del Comune di Marcianise

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:336 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:565 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:537 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more