Pin It

CASERTA. La Polizia di Stato, nel corso di un servizio di controllo del territorio, è intervenuta in aiuto di un gruppo di turisti in difficoltà. Gli agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale, intorno alle 19,00 sono intervenuti nei pressi di un albergo ove stazionava un gruppo di 63 turisti siciliani in attesa dell’arrivo dell’autobus che li avrebbe dovuti riportare in Sicilia.

I turisti dopo aver lasciato i rispettivi alloggi, aspettavano l’autobus che li avrebbe dovuti prelevare alle 16,00, ma i malcapitati dopo aver atteso inutilmente per circa tre ore, ormai esausti ed in disagio, nonostante avessero più volte sollecitato la loro partenza senza alcun esito, si sono rivolti alla Polizia.

I poliziotti hanno subito rassicurato i turisti ed avviato una serie di contatti per garantire la partenza dei malcapitati e, solo dopo aver rintracciato l’agenzia di viaggio siciliana, il cui referente a Caserta era risultato irrintracciabile, sono riusciti a far giungere sul posto l’autobus che ha riportato a casa i viaggiatori tra il plauso generale.

Sempre gli agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale, nel corso della serata, durante un servizio di controllo del territorio teso alla prevenzione e repressione dei reati predatori, in Piazza Matteotti hanno notato un uomo che si aggirava tra i passanti e le auto con fare sospetto. I poliziotti lo hanno fermato per un controllo.  

Dagli accertamenti è emerso che S.D.V., 34enne di Acerra, annoverava numerosi precedenti di polizia e nei suoi confronti risultava un provvedimento di Divieto di Ritorno nel Comune di Caserta e l’Avviso Orale, entrambi emessi dal Questore della Città in ragione della sua pericolosità sociale.

L’uomo è stato denunciato alla competente A.G. per violazione al Foglio di Via Obbligatorio.

Nell’emiciclo di Piazza Carlo III, gli agenti hanno sorpreso un 35enne, maddalonese, con numerosi precedenti di polizia, che bivaccava nella zona. All’uomo i poliziotti hanno notificato l’avvio del procedimento per l’irrogazione del Divieto di Ritorno nel Comune di Caserta.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:302 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:538 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:511 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more