Pin It

SANTA MARIA A VICO. Da lunedì sedici maggio saranno tre i lavoratori che, avendo i requisiti prescritti dal Decreto Dirigenziale Regionale, e cioè: non essere beneficiari, nel corso del 2015, di alcuna indennità di disoccupazione e/o di altro sostegno del reddito; essere stato percettore di ammortizzatori sociali in deroga negli anni dal 2012 al 31 dicembre 2014,  svolgeranno prestazioni di lavoro occasionale di tipo accessorio presso il comune di Santa Maria a Vico, retribuiti con l’assegnazione di buoni - lavoro (voucher) finanziati dalla Regione Campania.

Lo rende noto con una nota l’assessore alle Politiche Sociali, Veronica Biondo. 

I lavoratori in possesso dei requisiti sopra indicati saranno impiegati preferenzialmente nelle attività afferenti lavori di giardinaggio, pulizia e manutenzione di edifici.

Il pagamento delle prestazioni di lavoro accessorio avverrà attraverso il meccanismo dei buoni-lavoro (voucher) il cui valore nominale lordo di ognuno è di € 10,00 comprensivo della contribuzione INPS e Assicurazioni INAIL, quindi essi hanno un valore netto a favore del prestatore di € 7,50 per ogni ora di lavoro. “La nostra amministrazione ha aderito con entusiasmo a questo progetto della Regione Campania, - riferisce l’assessore Veronica Biondo - il Voucher Lavoro è uno strumento che consente di offrire la possibilità di occupazione temporanea a soggetti che si trovano in situazioni di svantaggio economico, di difficoltà finanziaria, di disagio personale e familiare. In attesa di una ripresa della crescita del lavoro dobbiamo mettere in essere tutte le strategie che possano validamente aiutare ad attenuare il disagio sociale delle frange più povere”.  

“Come amministrazione comunale è fondamentale per noi rispettare uno dei punti principali del nostro programma, ovvero aumentare e incentivare concretamente gli aiuti alle famiglie maggiormente in difficoltà. - Così il sindaco Andrea Pirozzi - I progetti di lavoro occasionale di tipo accessorio seguono gli indirizzi di una politica sociale evoluta e rispettosa della dignità e dei bisogni dei cittadini. Di certo non rappresentano una soluzione alla crisi del lavoro, ma apportano certamente un aiuto concreto in situazioni di difficoltà economica”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:302 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:538 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:511 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more