Pin It

Santa Maria Capua Vetere sta indubbiamente vivendo un periodo nefasto, dovuto a numerosi e variegati fattori e, primo tra i tanti, certamente quello dell’assenza di una amministrazione pienamente attiva ed operante nel pieno delle sue capacità e competenze.

Tale carenza sta obiettivamente provocando svariati ed importanti disservizi quali, ad esempio, quelli relativi alla gestione del verde urbano, con possibili ripercussioni sull’igiene e la salute pubblica.

Le associazioni scriventi, in quanto intimamente convinte della necessità “materiale” di far fronte a tale problematica, in data 29 Aprile 2016 hanno ufficialmente richiesto al Commissario Straordinario Dott. Michele Campanaro, una specifica autorizzazione al fine di collaborare con l’Ente comunale per ristabilire il decoro nella città dell’Anfiteatro.

La richiesta è a firma congiunta dei Presidenti delle Associazioni “Ciò che vedo in Città – ITALIA Onlus”, “Fare Ambiente Santa Maria Capua Vetere”, “I love SMCV”, “LEO Club SMCV”, “Città Giovane” e “Camec”, ormai consolidate sul territorio, conosciute per essersi interessate agli eventi, alle manifestazioni, ai problemi che riguardano la città proponendo sempre una soluzione. 

Le Associazioni in parola, facendo appello a tutti i cittadini stanchi di assistere inermi al progressivo degrado che sta vivendo la nostra città, li invita a collaborare sia personalmente che prestando alle stesse attrezzature ed ogni tipo di supporto che possa perorare la causa.

Le date dell’evento, qualora accordate dal Commissario, saranno fissate, non a caso, dopo la campagna elettorale (19 Giugno, 26 Giugno e 3 Luglio) per evitare qualsivoglia strumentalizzazione. Le Associazioni si impegneranno a comunicare alla città qualsiasi sviluppo riguardo l’evento che, per la prima volta, vede tutte le associazioni cittadine, operare congiuntamente.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste alle singole Associazioni coinvolte, anche attraverso le rispettive pagine Facebook.

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:314 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:544 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:518 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more