Pin It

CASERTA. “In queste prime settimane di campagna elettorale ho avuto modo di avvicinare molte donne, le mamme e le nonne di tanti giovani in cerca di un lavoro. Potrebbero parlarmi di mille problemi, della casa, dei servizi, dei trasporti, delle mille cose che non funzionano e che pesano sulle vita quotidiana delle nostre famiglie e che, in un modo o nell'altro, dipendono da un Comune.

E invece no, nelle loro parole c'è solo la preoccupazione e la speranza che i loro figli trovino un lavoro. Sognano per loro un’occupazione degna e che consenta loro di iniziare a vivere una vita da adulti”. A dichiararlo è stato il candidato sindaco di Caserta per la coalizione di centrosinistra, Carlo Marino, intervenuto oggi per ricordare il grande valore e il significato della Festa dei Lavoratori del 1° Maggio.

“Proprio ieri – ha proseguito Marino - è stato fornito il dato sulla disoccupazione al Sud. Ben 11% in più! Delle regioni del Nord, starete pensando. No, vi sbagliate, della Grecia. Sì, non avete capito male, da noi - qui nel Mezzogiorno della settima o ottava potenza industriale del mondo - i disoccupati sono molto di più rispetto a quella Grecia che vive una profonda crisi. Non credo che ci sia altro impegno da prendere, altre parole da spendere, se non quello di dedicare tutto il tempo che ci rimane al futuro dei nostri giovani, a creare sviluppo e lavoro. Non bisogna demoralizzarsi. Ma occorre una strategia. Un Comune – ha aggiunto il candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra - non può creare lavoro da solo. Non possiamo diventare tutti dipendenti pubblici! Ma creare le condizioni perché una città diventi appetibile per nuovi investimenti questo sì, un Comune può e deve farlo”.

Infine, Marino ha concluso facendo riferimento alla necessità di gettare le basi per attrarre investimenti sul territorio: “Metteremo "tappeti rossi" a chi vorrà portare a Caserta nuove imprese e lavoro. Ma saremo soprattutto al fianco dei nostri giovani, quelli che hanno un’idea, un progetto, che vogliono dar vita ad una start up, quelli che hanno voglia di restare e di provare a far qualcosa di utile per la loro terra”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:346 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:574 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:545 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more