Pin It

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Donato Di Rienzo, le immagini dell’arresto di Biagio Di Muro hanno fatto il giro della penisola…

«E’ un momento difficile, una settimana triste iniziata con un arresto spettacolare e certamente spettacolarizzato… Sull’innocenza di Biagio sarei pronto a mettere le mani sul fuoco. E’ forte la sensazione di essere rimasti vittima di un gioco di potere tutto interno al Partito Democratico».

Come a dire che Di Muro è stato un pretesto per mettere nei guai Stefano Graziano?

«Non mi scandalizzerei se venisse fuori che è questa la verità…

La gente ha dimenticato troppo rapidamente che gli unici ad aver mai fatto una vera guerra ai Casalesi, a Santa Maria, siamo stati noi. Detto ciò resto assolutamente convinto che Biagio saprà presto far valere le sue ragioni e accertare la sua innocenza».

Intanto, però, il fatto ha avuto delle ripercussioni politiche…

«Tanti messaggi di vicinanza e qualche ex alleato che vigliaccamente si è sfilato… Tutto secondo copione. Noi intanto andiamo avanti con la candidatura di Mariella Uccella forti del sostegno di Forza Italia e dei tanti sammaritani che credono in noi».

Quale ex alleato si è “vigliaccamente sfilato”?

«Leggo che i dirigenti del Partito Democratico avrebbero commentato pubblicamente l’accaduto precisando il loro allontanamento, in tempi non sospetti, da Di Muro. Non propriamente l’atteggiamento che ci saremmo aspettati da chi, con noi, ha amministrato la città negli ultimi anni».

Anche perché l’inchiesta coinvolge Di Muro proprio nel suo periodo di avvicinamento al Pd di Stellato/Graziano...

«Non voglio parlare di Graziano, anche lì ci sono migliaia di perplessità circa i provvedimenti presi nei suoi riguardi… Però è certo che non siamo stati noi a portare Stefano a Santa Maria. Traduco: se Di Muro e Graziano dovessero risultare colpevoli (cosa che non sarà), sarebbe colpevole anche Camilla Sgambato».

Intanto manca un mese e mezzo alle elezioni amministrative… Una botta dura, vi fermerete?

«Assolutamente no, noi andiamo avanti sulla strada di sempre. Questi sono intoppi che non ci fermeranno, continuiamo a lavorare per la città».

Matteo Donisi

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:351 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:580 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:550 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more