Pin It

ARIENZO. Il gruppo ‘Arienzo Condivisa’ si è schierato con il candidato a sindaco Peppe Guida, con la benedizione, stamattina, di Pasquale De Lucia e Vincenzo D’Anna. Il sindaco di San Felice a Cancello e vicepresidente della Provincia, insieme al senatore Enzo D’Anna, hanno presieduto alla conferenza stampa che ha sancito, pubblicamente, l’adesione del gruppo capeggiato dell’ingegnere Francesco Crisci  (che comprende anche Assunta D’Addio, Maria Grazia De Lucia e la new entry Clemente Fellico) alla lista ‘Arienzo Bene Comune’.

Ecco il commento di Pasquale De Lucia: “Sono molto soddisfatto dell’adesione di ‘Arienzo Condivisa’ alla lista di Peppe Guida: il candidato a sindaco, negli ultimi mesi, ha dimostrato grande maturità politica. Ha saputo fare la scelta giusta, accogliendo Francesco Crisci e gli altri colleghi nella sua lista, formando una squadra che a mio avviso vincerà le elezioni amministrative.

Peppe Guida è il sindaco giusto per questo paese, è convinto che bisogna unire tutte le forze dei Comuni della Valle di Suessola: insieme riusciremo a fare grande cose per il nostro territorio”. Il senatore Enzo D’Anna, a dire la verità apparso più distaccato rispetto al vicepresidente della Provincia (forse anche in virtù di un rapporto non più idilliaco con il consigliere regionale, parente di Guida, Alfonso Piscitelli), ha invitato Guida a non alzare troppo i toni nella contesa politica, sfociando in un discorso più ampio, affermando che spesso in politica si devono lasciare da parte dissapori e puntare soltanto al bene della collettività.

Detto questo, però, Enzo D’Anna ha dato la sua carica al leader di ‘Arienzo Bene Comune’, rivelando che due anni fa, lui auspicava un’alleanza con Nino Crisci. Il senatore, nel suo discorso che ha investito gli ambienti politici nazionali, ha discolpato i politici, additati da un cittadino presente in aula come i colpevoli della crisi. La risposta di D’Anna è stata molto chiara: “Ci siamo mangiati tutto negli anni”, riferito alla sua generazione ed a quelle che si sono succedute, ma “non ai politici che coprono soltanto lo 0,004% del bilancio di uno Stato”.  L’ingegnere Francesco Crisci ha poi ribadito la piena adesione di ‘Arienzo Condivisa’ al gruppo di Guida, che ha fatto una fusione, in vista delle amministrative, con Arienzo Bene Comune.  Il gruppo è quindi uno soltanto, Crisci ha poi rivelato che gli ‘ammiccamenti’ con Peppe Guida erano iniziati già a dicembre e quindi prima della fine dell’amministrazione di Davide Guida. Ed alla domanda sul perché ha comunque deciso di incontrare l’altro candidato Domenico Cangiano, ha affermato che in politica si deve essere aperti a qualsiasi confronto.

Peppe Guida, infine, ha accolto con grande entusiasmo l’entrata nella sua formazione di Crisci, D’Addio, De Lucia e Fellico, ribadendo che Arienzo Bene Comune lavorerà, se vincerà le elezioni, per la collettività, trasformando un ‘paese defunto’, in uno  ‘pieno di vita’. La lista di Peppe Guida, così, è completa.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:497 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:728 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:686 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more