Pin It

SAN MARCELLINO. La Polizia di Stato di Caserta ha denunciato D.V., trentaseienne originario di Santa Maria Capua Vetere, titolare di un esercizio commerciale “compro oro” in San Marcellino, per i reati di truffa, ricettazione, falso e circonvenzione di incapace. L’attività e numerosi oggetti preziosi ritenuti di provenienza illecita sono stati sottoposti a sequestro.

 

Le indagini degli uomini della Divisione Polizia Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione della Questura di Caserta sono partite dalla segnalazione di una donna resasi conto che negli ultimi mesi il figlio, quasi diciottenne, si era impossessato degli oggetti di valore custoditi in casa, riposti all’interno di una cassaforte a muro, per rivenderli all’esercizio.

Il giovane, accompagnato ogni volta da un amico maggiorenne, come richiesto dall’esercente per dare una parvenza di legalità all’operazione, avrebbe poco a poco consegnato tutti gli oggetti di pregio dei genitori, per un importo stimato in circa 80'000 euro.

Nel corso dei controlli effettuati all’interno del negozio, gli uomini della Polizia di Stato hanno rinvenuto alcune attestazioni relative alla cessione di tali oggetti, recanti firme, ritenute contraffatte, dell’accompagnatore maggiorenne.

Inoltre, sono state individuate diverse quantità di metalli e pietre preziose dei quali D.V. non è stato in grado di attestare la lecita provenienza.

Nelle fasi del controllo, infine, gli operatori di Polizia hanno individuato, occultato dietro la staffa della bilancia usata per la stima del peso degli oggetti preziosi, un magnete che si ritiene, sulla base di quanto dimostrato in casi analoghi, applicato per l’alterazione della pesatura.

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:461 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:696 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:655 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more