Pin It

CASAPULLA. Questa mattina, presso la sala consiliare ‘Vescovo Michele Natale’, diretto dal presidente Francesco Sorbo, si è riunito il consiglio comunale di Casapulla.

L’assemblea pubblica è stata aperta dalla comunicazione del sindaco Michele Sarogni, in ordine alla composizione della nuova giunta, con l’ingresso nell’esecutivo di Anna Di Nardo al posto di Luigi Tecchia. Successivamente, c’è stata l’approvazione della presa d’atto di adesione all’Ente Idrico Campano, in ottemperanza all’articolo 21 comma 2 Legge regionale 15/2015. Subito dopo, il consiglio ha provveduto a riconoscere debiti fuori bilancio (ex articolo 194 comma 1, lett. A decreto legislativo 267/2000) derivanti da sentenze e decreti ingiuntivi. Tale procedimento consentirà, bloccando la procedura esecutiva, un risparmio per l’Ente pari a circa 15mila euro.

Inoltre, l’assemblea ha approvato il punto riguardante la riduzione della fascia cimiteriale, passata da 150 a 50 metri. Subito dopo si è parlato della mozione consiliare relativa al progetto ed ai lavori di ‘Realizzazione di strutture complementari allo sviluppo ed al potenziamento dell’Area Pip (presentata dal consiglieri Santa Santillo, Michele Sorbo, Nicola Belluomo e Antonio Santoro). Il sindaco Sarogni ha fornito alcune spiegazioni in merito all’argomento, non entrando in aspetti tecnici, rimandando la discussione al prossimo consiglio comunale, in attesa della relazione del direttore dei lavori e del responsabile dell’Utc.

Infine, in riferimento alle proposte avanzate dal Movimento Cinque Stelle di Casapulla, riguardanti l’adesione al portale Decoro Urbano e promozione e diffusione del Sito Wheelmap.org, l’assessore all’Innovazione tecnologica Anna Di Nardo ha dichiarato: «Il network Decoro Urbano è uno strumento innovativo e partecipativo, e la nostra amministrazione si è dimostrata più volte aperta a tali soluzioni per consentire una maggiore trasparenza e un migliore dialogo tra cittadino e amministrazione. Tenendo conto del numero di abitanti del nostro paese e il numero di segnalazioni pervenuteci, ritengo superfluo aderire al portale Decoro Urbano, in quanto significherebbe attivare un duplicato di un servizio istituzionale già esistente e che ad oggi funziona benissimo. Per quanto riguarda, invece, l’adesione al portale Wheelmap.org, l’amministrazione tutta, da sempre sensibile ai temi e alle esigenze dei disabili, è concorde nel promuovere e diffondere tale sito web». 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:270 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:506 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:481 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more