Pin It

CASERTA. Si è concluso ieri il congresso Nazionale del Partito Socialista Italiano con la riconferma del Viceministro Riccardo Nencini alla guida dei socialisti italiani.

E’ stato un congresso all’insegna del rinnovamento del partito. “ Abbiamo lavorato per traghettare il partito verso una nuova visione- dichiara il neo segretario nazionale Nencini- un Partito aperto , infatti Il consiglio nazionale è stato rinnovato della metà, innestando dentro ex parlamentari e una nuova generazione di compagne e compagni, amministratori , dirigenti locali,intellettuali con lo scopo di formare una seria e preparata classe dirigente” Due sono i rappresentanti della Federazione Provinciale di Caserta che entrano a far parte del Consiglio nazionale del Psi. Si tratta di Maria Luisa Chirico, figura storica socialista in Terra di Lavoro e per la prima volta Francesco Brancaccio.

“Ringrazio il segretario Nazionale Riccardo Nencini ed i vertici regionali del partito, ed in particolare il “dinamico duo” il consigliere regionale Enzo Maraio ed il segretario regionale Marco Riccio, per la fiducia riposta in me con questo riconoscimento che sarà uno stimolo ancora maggiore ad impegnarmi per far crescere sempre più il pensiero socialista ed il culto riformista nella nostra amata regione”. Crediamo profondamente in questa nuova visione politica del socialismo che Nencini, vuole mettere in campo, un partito che mette al centro i giovani rinnovando la proposta e la visione politica del socialismo in Italia . Per questo – conclude Brancaccio – auguro buon lavoro a tutti i componenti del consiglio nazionale, sicuro che lavoreremo nel segno dell’unità per il radicamento del Partito Socialista Italiano ma soprattutto per dare risposte e voce alla Campania”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:264 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:499 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:476 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more