Pin It

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Si è tenuta questa mattina presso l’Anfiteatro Campano (sala “Amico Bio”), la conferenza stampa di presentazione della candidatura a sindaco di Umberto Pappadia. Tanti i cittadini presenti all’evento che più volte hanno interrotto le parole del candidato con lunghi applausi.

Ad aprire la conferenza è stato il segretario cittadino del Pd, Maurizio Capitelli che prima di cedere la parola agli esponenti della coalizione, ha sottolineato: «Pappadia rappresenta una risorsa per il partito, è stato segretario del Pd, coordinatore del centrosinistra, quindi l'anima del partito. Pappadia è il superamento delle differenze, rappresenta il frutto del percorso fatto. In prima persona mi sono espresso favorevole a questa candidatura». Capitelli poi ha ceduto la parola all’avv. Michele Spina (Italia dei Valori) che ha esordito: «Con piacere sosteniamo l’avv. Umberto Pappadia alla carica di sindaco. Ci definiamo un partito dell’azione, quindi in questa campagna elettorale saremo in tutte le case», la parola poi passa all’ing. Francesco Maddonna (SEL): «Oggi è un giorno importante per costruire qualcosa per il futuro. Pappadia rappresenta una garanzia per cambiare questa città». Infine, la parola a Maria Luisa Chirico (PSI): «Nella nostra programmazione abbiamo fissato dei punti fermi. Pappadia è un giovane d’esperienza, è già stato in Consiglio Comunale, quindi non poteva che ricevere anche il nostro sostegno».

Terminati gli interventi di una parte della coalizione, poi la parola è passata al Consigliere Regionale, Stefano Graziano: «Ringrazio la coalizione, che ha dato un segnale importante. Pappadia rappresenta la sintesi di ogni persona che si appresta a fare politica. Sa costruire la logica in termini di rinnovamento. La città di Santa Maria Capua Vetere, vive un momento particolare e ha bisogno quindi di grossi investimenti». Il consigliere poi cede la parola all’On. Camilla Sgambato che sottolinea: «Questa è la più bella operazione che si possa vivere nella città. Operazione fatta di chiarezza, perché come partito sappiamo cosa vogliamo. Il progetto è credibile quando ci sono persone giuste, e Pappadia rappresenta il giusto». Il candidato sindaco è anticipato poi dal senatore, Franco Mirabelli: «Mi fa piacere essere qui, perché ho visitato un posto che non conoscevo. Questa città rappresenta una ricchezza per questa terra. Per essere credibili ci vogliono figure nelle liste pulite, e quindi posso affermare che le nostre liste rappresentano la credibilità». Infine, la parola al candidato sindaco Umberto Pappadia: «Ringrazio tutti i presenti. Non nego di essere particolarmente emozionato. Ho accettato la candidatura, perché credo di incarnare i valori comuni del partito e della coalizione. A Santa Maria Capua Vetere, le cose si possono fare. I partiti senza dubbio rappresentano una garanzia di serietà. La città deve imparare dal passato, dove liste civiche non hanno fatto bene, poiché portano avanti una idea anarchica del potere. La politica è servizio e sacrificio. Sono felice che il partito faccia le sue verifiche sui nostri candidati, perché la nostra priorità è anche una  battaglia alla criminalità organizzata. Santa Maria, ha sprecato tanto, è giunto il momento di voltare pagina. Priorità merita il Tribunale, anzi propongo a tutti i candidati sindaci, di unirci per questa battaglia, chiunque sia poi a vincere queste elezioni. Impegno concreto anche per la sanità locale, nello specifico l’Ospedale. Prossimamente illustreremo anche i nostri progetti relativi ai parcheggi, rifiuti e verde pubblico che rappresentano una risorsa per la città. Porte aperte per chi voglia investire creando ricchezza».

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:489 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:720 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:678 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more