Pin It

CASERTA. L’Europa che cresce nei comuni – Giovani amministratori a Sud. L’appuntamento si terrà domani pomeriggio, alle 18:00, in Via Mazzini, a Caserta.

L’incontro promosso dalla giovane europarlamentare Pina Picierno avrà la doppia funzione di raccogliere le esperienze amministrative del territorio, legandole alle enormi opportunità rappresentate dalla programmazione europea. L’Unione come occasione di sviluppo e di crescita, declinata nei comuni, nelle città, nelle amministrazioni locali. Giovani amministratori del Sud racconteranno le loro storie, la formazione, il lavoro tra i banchi dei consigli comunali e tra gli ospiti ci saranno nomi di rilievo nazionale, Giacomo D’Arrigo, Direttore dell’Agenzia Nazionale Giovani e Gianluca Callipo, Coordinatore nazionale Anci Giovani. L’iniziativa voluta dalla Picierno e promossa col gruppo europeo S&D, si tiene in un momento davvero difficile per il vecchio continente, alle prese con difficoltà economiche, migrazioni e necessità di ripresa tanto cara al premier Matteo Renzi.

É un momento molto difficile per chi crede nell'Europa libera e unita in cui siamo cresciuti. Le immagini di profughi ammassati alle frontiere, dei nuovi muri, dei chilometri di filo spinato ci colpiscono al cuore. E colpiscono, insieme a noi, i valori fondanti e il futuro del nostro continente. Spetta a una nuova generazione di donne e uomini, proprio in questo momento così doloroso, dare battaglia per riconciliare la vecchia Europa con parole come accoglienza, umanità, futuro e speranza. L’Unione è una straordinaria opportunità di sviluppo e di coesione, ma la ripresa ed il rilancio delle nostre comunità e del territorio inizia con le buone pratiche e la buona amministrazione, a partire proprio dai banchi dei consigli comunali. Di questo e di molto altro parleremo domani, insieme a tanti vecchi e nuovi amici, e al nuovo commissario della federazione casertana Franco Mirabelli” – così Pina Picierno, che ricorda proprio l’appuntamento di domani anche dal suo profilo social.

Tra gli ospiti quindi il commissario Mirabelli, che da poco guida il Pd di Terra di Lavoro, sindaci e amministratori locali, tra i quali Regina Milo e Stefano Lombardi.

 

 

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:500 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:731 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:689 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more