Pin It

PORTICO DI CASERTA. “Siamo dinanzi ad una ricostruzione fantapolitica quella di cui parla Massaro che dovrebbe fare invece mea culpa per la sua repentina uscita di scena e prendersela con chi lo aveva appoggiato abbracciando il progetto civico Portico Futura e lo ha miseramente sfiduciato.

L’opposizione ha svolto semplicemente il suo ruolo ed il sottoscritto è tra i fondatori del progetto civico Portico Anch’io, contrapposto a quello di Massaro, in una competizione dove non vi è stata la presentazione dei simboli dei partiti politici nazionali, sia di destra, di centro che di sinistra.

In politica si parla sempre di coerenza e correttezza, purtroppo, esse sono qualità che non fanno notizia e non vengono prese in considerazione e riconosciute facilmente.

Tutto questo che è accaduto non c’entra nulla con il fatto che pochi giorni fa ho aderito liberamente al Pd assieme a tanti altri amici e cittadini.

In verità, avevo solo consigliato a Massaro di dimettersi, per poi valutare a mente fredda il da farsi.

Non so cosa c’entrano altri livelli politici e le competizioni elettorali precedenti: a dirla tutta la sezione del Pd di Portico ha appoggiato alle scorse regionali i candidati Abbate e Liguori.

Non ho mai promesso nulla a Massaro che è venuto in Regione così come vengono tanti altri sindaci, assolutamente non gli ho garantito nulla, perché quando mi sono candidato a consigliere comunale ho militato in una compagine senza colore politico, così come lo era quella in cui è stato eletto Massaro.

Che c’entra la politica regionale o provinciale con una cittadina di 7500 abitanti dove lo scenario partitico è un vero e proprio minestrone ?

Definire l’ex maggioranza di Massaro di matrice di centrosinistra è davvero una barzelletta.

Durante le Regionali, nell’ambito dell’ex maggioranza, abbiamo visto elementi di spicco del centrosinistra e del centrodestra essere ospitati in tutti i circoli politici locali, quindi questo vittimismo di Massaro non lo capisco.

In realtà nessuno ci crede, a Portico la ricostruzione fantasiosa dell’ex Sindaco fa sorridere, mentre a Caserta e in altre sedi, non conoscendo la storia locale, se la bevono, ma alla lunga la verità esce comunque fuori.

In definitiva, non immaginavamo che le vicende di un piccolo Comune della Provincia di Caserta facessero tanto rumore mediatico.

Quale interesse politico si nasconde dietro le dichiarazioni dell’ex Primo Cittadino?

Il sottoscritto è subentrato in Consiglio Comunale solamente ad Agosto 2015, dunque, a soli sette mesi dalle vicende politiche ed istituzionali che hanno caratterizzato queste ultime fasi politiche ed amministrative del Comune di Portico.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:347 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:576 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:546 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more