Pin It

CASERTA. La nomina del commissario provinciale, il senatore Franco Mirabelli, aiuterà finalmente a fare chiarezza su una vicenda che è determinante per il destino della città. 

Lo incontreremo sabato e avremo modo di riportargli le nostre preoccupazioni per la situazione nella quale versa il percorso delle Primarie. 

            Allo stato il nodo della discussione non è, come appare chiaro a tutti, chi vince o chi perde né tantomeno è presente in noi alcuna preoccupazione. 

            In una competizione di centrosinistra aperta, ma non condizionata, svolta su una prospettiva trasparente e condivisa che vada in una direzione di discontinuità reale, ciascuno di noi ha la concreta possibilità di vincere e di guidare un processo di rilancio della città. Ma in gioco non sono le nostre prospettive personali.

            È in gioco qualcosa di molto più importante. È in gioco qualcosa di più alto e significativo. È in gioco la necessità per la nostra Città di un governo politicamente in grado di cambiare, innovare, trasformare. È dunque il tempo della responsabilità verso i casertani e verso il PD perché non vogliamo favorire trasformismi di alcun genere e ingerenze nefaste, che segnalano il palese tentativo di condizionare la nostra proposta per la città, da parte dello stesso personale politico che ha governato male e opacamente per lunghissimi anni.

            Il Partito Democratico di Caserta non può essere il soggetto legittimante tale trasformismo e le Primarie non possono diventare l’occasione di una OPA ostile nei nostri confronti. Noi dunque facciamo un passo di lato costoso e questa responsabilità la mettiamo a credito della proposta politica dell’intera comunità delle democratiche e dei democratici di Caserta.

            Le Primarie sono uno strumento statutario per la scelta del candidato, ma non l’unico. Ci auguriamo pertanto che Carlo Marino assuma, insieme a noi, anche lui questa responsabilità, e accetti di fare un passo di lato lavorando congiuntamente e consapevolmente ad una proposta unitaria e terza, che agevoli la vittoria del PD e la discontinuità di metodo e di personale politico in città, nell'interesse vero di Caserta.

 

Caserta, 3 marzo 2016

 

Enzo Battarra       Andrea Boccagna           Enrico Tresca


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:318 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:550 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:522 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more