Pin It

La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato nella tarda serata di ieri ADORI Giuliano e ADORI Nevosa, nati in Bosnia rispettivamente nell’ 81 e nell’ 87, resisi responsabili dei reati di ricettazione, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

I due stranieri bloccati dagli uomini della Sezione Polizia Stradale di Caserta e della Sottosezione di Caserta Nord sono stati intercettati, mentre viaggiavano a bordo un’Alfa Romeo 159, da una pattuglia che ha intimato l’alt al conducente che, tuttavia, ha accelerato tentando di investire gli agenti che intanto si avvicinavano all’auto.

Già rintracciati in diverse circostanze dalle pattuglie della Polizia Stradale, i malviventi erano riusciti fino ad oggi a dileguarsi guidando in maniera spregiudicata e pericolosa, anche procedendo a zigzag tra gli altri veicoli e percorrendo contromano gli svincoli di accesso e/o uscita dall’autostrada, dalla quale si allontanavano forzando le sbarre delle piste riservate al telepass.

Dopo un inutile tentativo di fuga, gli uomini della Polizia Stradale sono riusciti a fermare il veicolo nei pressi dello svincolo autostradale di Caserta Sud. I due, sprovvisti di documenti di riconoscimento ed in possesso di numerosi arnesi da scasso, sono stati dunque tratti in arresto.

L’autovettura utilizzata è risultata munita di targhe rubate che, attraverso un ingegnoso meccanismo, erano state sovrapposte a quelle originali.

I due stranieri sono indagati per numerosi furti commessi dalle auto in sosta nelle aree di servizio, attuati cogliendo il momento propizio per sottrarre dai veicoli valigie, cellulari e computer.

L’operazione si inserisce in una più ampia attività tesa a contrastare la recrudescenza dei furti di bagagli ed oggetti di valore dalle autovetture in sosta nelle aree di servizio autostradali “S. Nicola la Strada” in A1 e “Tre Ponti” sull’A30, pianificati con la massima cura per garantire l’incolumità degli ignari utenti dell’autostrada e degli stessi operatori.

Sono in corso da parte della Polizia Stradale di Caserta ulteriori accertamenti tesi ad identificare i complici o altri gruppi criminali responsabili dei numerosi furti e rapine verificatesi recentemente sulle tratte autostradali di competenza.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:317 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:548 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:521 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more