Pin It

CASAPESENNA. Si è chiuso con l’approvazione di tutti i punti all’ordine del giorno il Consiglio comunale che si è celebrato nel pomeriggio presso il centro “Antonio Cangiano”. Tra i punti portati all’attenzione dell’Assise: il Regolamento nuova contabilità armonizzata, ed il Regolamento economato, entrambi approvati.

“Ancora una volta - ha sottolineato il sindaco De Rosa- la consigliera Raffaella Zagaria non ci ha risparmiato il teatrino dell’abbandono dell’Aula consiliare. Questa volta- stigmatizza il sindaco- la Zagaria riteneva che i due regolamenti all’ordine del giorno non potessero essere approvati senza le propedeutiche riunioni preliminari. Le riunioni ci sono state è la Zagaria ad essere totalmente assente all’interno della Casa comunale, per cui non conosce gli atti amministrativi.”

Per quanto riguarda il punto all’ordine del giorno relativo alle surroghe dei consiglieri di opposizione, sono state formalizzate le dimissioni dei consiglieri che le avevano erroneamente consegnate nel precedente Consiglio, nel contempo c’è stata l’accettazione e il relativo ingresso in Assise del consigliere Carmine Piccolo. “ Farò un opposizione concreta e costruttiva - ha dichiarato il neoconsigliere Piccolo- a chi accusa che sarà opposizione di facciata posso semplicemente rispondere che fino ad ora non c’è stata alcuna reale opposizione. Ne è testimonianza il fatto che in quasi due anni siano state presentate dall’opposizione dimissionaria solo cinque interrogazioni.” Il consigliere Piccolo si è poi dichiarato capogruppo di minoranza di Noi Casapesenna. “Nel dare il benvenuto al nuovo consigliere Piccolo - ha affermato il sindaco - e nel ringraziarlo per il senso di responsabilità dimostrato, auspico che anche altri consiglieri possano accettare la nomina e riportare finalmente la vera dialettica al centro del dibattito politico. Ora abbiamo un capogruppo di minoranza legittimato, e sarà il nostro interlocutore. I dimissionari non hanno più diritto di parola se non come liberi cittadini. Vorrei solo fare un ultima precisazione verso la vecchia opposizione che ci accusa di un ritorno al passato, ora con le loro dimissioni il passato davvero non c’è più. Chi più dell’ex capogruppo di minoranza rappresenta il passato? Ovviamente non risponderò più alle polemiche e alle provocazioni di chi ha gettato nel cestino la fiducia elettorale che gli era stata concessa dai cittadini attraverso il voto.”

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:440 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:677 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:637 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more