Pin It

MARCIANISE. “La prossima competizione elettorale dovrà mettere in campo una nuova classe dirigente ed una rinnovata passione per la cosa pubblica”. Lo dice Alessandro Tartaglione, ex assessore comunale ed esponente del Partito Democratico di Marcianise.

“Gli ultimi 10 anni sono stati caratterizzati da commissariamenti e tantissima instabilità politica che hanno lasciato la città in uno stato comatoso in cui persino i servizi essenziali sono negati. Si percepisce una evidente e profonda sfiducia nei confronti di tutto il mondo politico. Rispetto a questo sentimento di rassegnazione, avvertito da parte di settori cospicui e maggioritari della cittadinanza, la politica locale non è riuscita finora a proporre i necessari accorgimenti che vanno nella direzione di una maggiore attenzione alle esigenze vecchie e nuove della città. La riproposizione delle anacronistiche liturgie pre-elettorali, a cui stiamo assistendo in questi mesi, non fanno altro che alimentare questo senso di sfiducia oltre a rinvigorire il sentimento di impotenza dei cittadini spinti sempre più verso la cosiddetta antipolitica”.

“Il Pd ed il centrosinistra – continua Tartaglione – devono necessariamente porsi come una forza innovativa capace di abbracciare ciò che di nuovo e di concreto si muove nella società civile marcianisana, la quale, sotto molti aspetti, sta dimostrando di essere avanti alla politica. Qualsiasi progetto per la città non può prescindere dalla accettazione del fatto che è necessario un profondo rinnovamento della politica locale e la costruzione di una coalizione omogenea che abbia le idee chiare sulle cose da fare e su come farle”. 

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:334 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:563 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:535 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more