Pin It

CASERTA. Lunedi 13 Luglio presso l’hotel Royal di Caserta, i segretari provinciali dei partiti del centrosinistra, Raffaele Vitale (PD), Giuseppe Riccio (CD), Antonio De Pandis (SC), Crescenzo Stellato (IDV), Maria Luisa Chirico e Luigi Ziello (PSI), si sono riuniti per discutere le diverse problematiche che investono il territorio casertano al fine di consentire una serena e condivisa riflessione sul rilancio della coalizione con rinnovato slancio e passione civile, anche alla luce della recente vittoria del centrosinistra in Regione Campania, per affrontare, nel migliore modo possibile, le prossime sfide elettorali che interesseranno, inevitabilmente, il comune capoluogo e diversi comuni della Provincia di Caserta.

Si è concordato sulla necessità di rafforzare il legame politico e programmatico del centrosinistra evidenziando l’importanza dell’unità delle forze che sono impegnate nella costruzione dell’alternativa al centrodestra. Quindi un rinnovato patto, tra le forze politiche presenti, che, partendo dall'unità delle forze del centro sinistra aperte e inclusive verso la società civile, ha come obiettivo la definizione di un progetto comune, da proporre in vista delle prossime elezioni amministrative.

E’ su questo che sarà concentrato, nei prossimi mesi, il lavoro del tavolo politico del centrosinistra attivato, con l’ obiettivo di dare sostanza e contenuti alle istanze di buon governo favorendo il protagonismo di tutti, dalle aree urbane alle periferie più lontane dal capoluogo, ai tanti piccoli comuni che arricchiscono la Provincia.

Un progetto dalla visione ampia, capace di costruire relazioni nel territorio ed in grado di invertire la tendenza che vede la comunità di Terra di Lavoro, sempre di più, ai margini di uno sviluppo che tutti invocano ma che non arriva mai.

In quest’ottica, tutti i presenti, hanno manifestato la volontà di fare la propria parte, con senso di responsabilità, con chiarezza, con rigore, con senso di appartenenza, nella consapevolezza di recuperare la fiducia dei cittadini, spesso tradita, e riempire quel vuoto politico che negli ultimi anni è stato caratterizzato dall’astensionismo e dal voto di protesta.

In conclusione, ribadendo la comune volontà di evitare le contrapposizioni e di lavorare privilegiando lo spirito di squadra, anteponendolo alle pur legittime ambizioni, evitando sterili antagonismi ed impegnandosi a fondo perché tutte le forze della coalizione siano valorizzate nella loro sensibilità politica e nella loro progettualità, nell'interesse primario della Provincia di Caserta, i segretari provinciali si sono dati appuntamento subito dopo la pausa estiva.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:312 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:543 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:516 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more