Pin It

SANT'ARPINO. E' evidente che la situazione politica - amministrativa del nostro paese si presenta frastagliata e confusa. L’attuale Amministrazione in seguito alle ultime vicende, è ormai del tutto priva di qualsivoglia legittimazione e, senza indugiare, dovrebbe essere realista e consequenziale. Nel contempo, vi è una palese difficoltà, da un lato dei partiti e dall'altro di personalismi che, in maniera autonoma e senza alcun confronto democratico, tentano di imporre la loro "linea politica".

Non bisogna cadere in questa trappola, ma esprimersi onestamente responsabilmente, soprattutto, avere il coraggio di tramutare in azioni “le belle parole” espresse, agendo alla luce del sole, senza sotterfugi o accordi sotto banco. Esprimiamo la nostra netta SFIDUCIA all’attuale Amministrazione.

In tale contesto, è nata in noi l'esigenza, di creare un tavolo, per un confronto politico, formato da forze presenti attualmente in consiglio comunale, associazioni e singoli cittadini, disponibili ad una discussione seria e costruttiva, finalizzata ad un "nuovo percorso" della politica locale.

La comunione d’intenti parte da una legittimazione politica reciproca, ciascuno per il proprio operato; in particolare: Angelo Lettera per la serietà e la coerenza della posizione politica assunta, Adele D’Angelo ed Elpidio Maisto per la responsabilità e compostezza nell’esercizio delle proprie funzioni, Giovanna Varlese e Manuela Cinquegrana per l’abnegazione e lo spirito di servizio mostrato ed Andrea Guida per la correttezza ed imparzialità della funzione svolta.

La volontà comune è quella di creare una piattaforma programmatica, per un progetto CIVICO aperto a tutti, finalizzato all' analisi del momento politico santapinese e capace di fare un’adeguata sintesi. Sintesi che parte dal riconoscimento reciproco, relativo al proprio operato, non rinnegando il passato ma facendo tesoro delle esperienze fatte, compresi gli errori. Tali caratteristiche, garantiscono la costituzione di un tavolo di confronto, caratterizzato da personalità AUTONOME e COMPETENTI.

Presupposto fondamentale è che la Cittadinanza tutta, attraverso i propri referenti politici, faccia pervenire e manifesti le proprie istanze, esperienze personali e gli opportuni suggerimenti. Solo così sarà possibile registrare, analizzare e correggere tutte le tematiche che ostacolano e/o impediscono la crescita della comunità.

Lo spirito di servizio, il buon senso, la giustizia sociale devono essere le componenti fondamentali della comunità in cui si vive ed opera. Occorre migliorare la cosa pubblica, ristabilendo un nuovo “patto di fiducia” con i cittadini, secondo i principi di efficienza, trasparenza e solidarietà.

I CONSIGLIERI COMUNALI

Manuela Cinquegrana

Adele D'Angelo 

Angelo Lettera

Elpidio Maisto

Giovanna Varlese

Andrea Guida


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:433 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:669 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:629 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more