Pin It

CAPUA. Per quanto ci si chieda quante e quali siano le liste che sosterranno l’uno o l’altro candidato alle prossime amministrative di Capua, previsto sia nello schieramento di centro-sinistra sia in quello di centro-destra o in altre liste, è forse il caso di soffermarsi su quali saranno le azioni programmatiche previste dalle parti interessate, soprattutto quando sarà indispensabile applicarle all’indomani del conseguimento delle preferenze necessarie per poter governare la città.

I socialisti, pienamente coinvolti nel processo di aggregazione della coalizione di centro-sinistra, sono dell’avviso che è sempre opportuno riflettere sui programmi e contestualmente sugli apporti che in essi sono contenuti.

Da tempo, la macchina organizzativa del centro-sinistra è in movimento e la sezione locale del Partito Socialista Italiano si impegnata, da subito, nel fornire i propri contributi utili alla stesura di un programma condivisibile ad una coalizione allargata.

I socialisti ritengono, fra l’altro, opportuno aprirsi alla cittadinanza intera, nel rispetto oltretutto dell’attuale compagine di centro-sinistra che si è rapportata in maniera concreta con le associazioni ed i movimenti civici presenti in città. Al riguardo, ed in relazione agli eventi che si susseguiranno in previsione della scadenza elettorale, sarà sempre più appropriato condividere con la cittadinanza tutta le idee e le proposte, che si hanno in cantiere, riguardanti il rinnovamento della cittadina.

Capua necessita di un forte intervento di ammodernamento, in cui sia possibile attuare delle politiche di risanamento economico; al contempo, i socialisti sono dell’opinione che la città ritorni al suo storico splendore, recuperandone la sua immagine strutturale: da intendersi sia dal punto di vista architettonico sia per quanto ne concerne la componente propriamente urbanistica. Fondamentale riteniamo l’avvio di un progetto in cui si tenga conto della riorganizzazione di tutto il comparto culturale, proiettato verso la definizione di un’azione di riqualificazione dell’intero centro storico e dell’aree periferiche, in modo poi da stabilire un adeguato modello di fruibilità della città anche in virtù di un nuovo piano turistico finalizzato alla creazione di un indotto economico ed occupazionale.

Luigi Fusco: coordinatore cittadino sezione PSI Capua e membro della direzione provinciale e regionale del Partito Socialista Italiano.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:470 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:705 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:666 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more