Pin It

Cosa pensa il vicecoordinatore regionale della Campania dei giovani di Berlusconi Magdi Kachermi sull'accesissimo dibattito: unioni civili, stepchild adoption, ddl cirinnà. Ci spiega il suo pensiero?

Senza voler entrare nel merito tecnico del ddl Cirinnà (tra l'altro considerato dai nostri deputati e senatori incostituzionale, per questo il voto sarà contrario), in maniera molto semplice credo che la diatriba di cui oggi si dibatte sia di ordine ideologico e, onestamente, ritengo giusto e doveroso considerare come unica, l'idea di famiglia espressa con chiarezza nel diritto naturale, fulcro dei valori su cui si fonda la società civile. La funzione primaria della famiglia, com'è noto, è quella di riprodurre la società da un punto di vista socio-culturale: per quanto concerne la riproduzione culturale si allude al ruolo che essa ha verso i figli determinandone la collocazione sociale. Mentre sotto l'aspetto sociologico, la famiglia è quella forma di relazione che lega la coppia ai figli, una vera e propria struttura sociale, diremmo. Lo stesso Aristotele(che considero uno dei padri della nostra società) celebra l'origine della società stessa, nell'aggregazione naturale del nucleo familiare, in quanto detentore di tutti gli elementi necessari a garantire l'autosufficienza del gruppo umano: l'uomo e la donna nella complementarità dei sessi, nella generazione e nell'educazione dei figli.

 

Quindi è favorevole o contrario alle unioni civili?

Assolutamente favorevole! Ritengo sia unione giusta e doverosa. Bisogna tutelare legislativamente le unioni civili, poiché avendo tutti gli stessi diritti umani ognuno di noi deve essere libero di scegliere: con chi vivere, da chi farsi accudire; lasciare i propri beni a qual si voglia. Vi sono una molteplicità di diritti da tenere in considerazione e come tali vanno soggetti a tutela ordinamentale.

Come coniuga questo con la sua fede cristiano-evangelica? È favorevole all'adozione di bambini a coppie omosessuali?

Una cosa è la laicità dello Stato , che come tale deve restare, ecco quindi perché sono favorevole alle unioni, altra cosa invece è il matrimonio delle coppie omosessuali ad esempio. Per conformazione giudaico-cristiana appunto, non accetto il matrimonio tra coppie omosessuali. Credo in Dio e nella famiglia naturale, l'unica in grado di riprodursi e garantire la sopravvivenza della società e della specie. Con quanto appena affermato però non muovo discriminazioni o estremismi ma, resto coerente con i dettami della mia fede. Coerenza che non sottende costrizione o coercizione di tale opinione. Difenderò sempre la libertà di ognuno, prescindendo dall'orientamento sessuale, purchè esso non diventi libertinaggio.

Cosa intende per libertinaggio?

Ad oggi mi chiedo: non è forse discriminante negare ciò che naturalmente siamo e di lì a poco negare la doppia figura genitoriale ad un nascituro? Ognuno di noi, altro non è che il frutto dell'incontro di una donna ed un uomo; e sì, negare la doppia e diversa genitorialità ad un bambino, significa anche privarli automaticamente della funzione pedagogica che la "Natura" ha stabilito per ogni creatura vivente.

Quindi no all'adozione omosessuale?

No. Gli omosessuali che volessero adottare, non dovrebbero, perché a ragion di logica sarebbero loro i pretestuosi. Guardi, anche se credo che essere gay non sia un dato di nascita, faccio finta per un attimo che sia così. Noi etero, come anche loro(omosessuali) dovrebbero, dobbiamo quindi accettare la diversità secondo la natura che ci ha dato la vita, oppure no? Secondo me è dato imprescindibile. Orbene: Due persone di sesso opposto possono generare creature viventi; due persone dello stesso sesso non possono generare creature viventi. Sembrerebbe per me elementare ritenere che tutto il resto sia solo una forzatura. Perché dunque gli omosessuali vorrebbero costringerci ad accettare una "terza via" incapace di riprodursi autonomamente e/o convincerci ad affidargli i nostri figli con minute e pretestuose "teorie da sentimentalisti" ? Credo che questo mal si coniughi in un sano stato di diritto che non può applicare una forzatura volendo cambiare la struttura societaria esistente con un intervento legislativo.

-Quindi anche lei è contrario al ddl Cirinnà...

Si. Bisognerebbe tenere conto e tutelare la FAMIGLIA NATURALE che è DIRITTO NATURALE appunto, DIRITTO PRIMO, UNICO ED INVIOLABILE! Ma detto questo, all'interno di Forza Italia esistono opinioni diverse e anche se non le condivido, ricordo una frase di Evelyn Beatrice Hall: "Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo". E d'altronde è proprio questo il monito del nostro Presidente Berlusconi: "Libertà di coscienza". E questo, valga per tutti!


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:507 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:737 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:694 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more