Pin It

CASERTA. "Abbiamo avviato il cantiere delle idee. Privilegeremo l'ascolto, l'apertura alla società civile, alle espressioni del civismo" cosi in una nota i partecipanti all'interpartitico tenutosi a Caserta". Così in una nota dopo il vertice di oggi.

Per Forza Italia erano presenti il commissario provinciale Paolo Russo ed il consigliere regionale Giampiero Zinzi, per i riformisti del nuovo PSI il consigliere regionale Massimo Grimaldi ed il segretario provinciale De Nuccio, per Fdi il responsabile provinciale Gimmi Cangiano con Pagano, e per Noi con Salvini Enrico Trapasso. "Non bisogna chiudersi, ne agli altri movimenti politici con i quali c'e' stato un percorso comune e stessi ideali, ne alla società. Anche per attendere tutti abbiamo deciso di evitare di ragionare sui nomi, sarebbe un modo per rompere e chiudere. Abbiamo in programma- continuano - una grande iniziativa a fine febbraio. In questa fase non commetteremo l'errore di ragionare allora sui nomi ma faremo vincere idee e proposte. E'la soluzione vincente per le amministrative e per un progetto politico vincente. Siamo in campo ed il metodo che abbiamo scelto e quello delle partecipazione e del confronto vero.

 

Noi- prosegue la nota - ascolteremo senza commettere l'errore della sinistra di Renzi che oggi ha dimostrato nei fatti, a Caserta, l'incapacità al confronto. Su Terra dei fuochi e sulle grandi vertenze del territorio infatti nessuna vera novità e nessuna volontà di percepire le istanze".

"L'area del centrodestra, moderata e riformatrice è maggioranza in Terra di lavoro" conclude la nota.

E’ stata una riunione interlocutoria, quella avuta  oggi pomeriggio, con i rappresentanti dei partiti del centro destra. Abbiamo avuto un confronto sulle tematiche da porre al centro del dibattito politico e si è avviato un dialogo. Personalmente ho partecipato al tavolo anche per chiarire quali sono le nostre priorità in vista delle prossime elezioni amministrative. Ho chiesto un segnale di discontinuità ai rappresentati dei partiti politici, elemento fondamentale, senza il quale siamo pronti ad andare alle elezioni da soli con i nostri candidati sindaci, i nostri uomini e le nostre donne convinti come siamo che, in provincia di Caserta, ci sia bisogno di un cambiamento. Valuteremo cosa accadrà nel corso dei prossimi incontri, forti del lavoro che stiamo svolgendo, con l’unico obbiettivo di essere interpreti delle istanze provenienti dai territori e dalla gente che quotidianamente ci sta testimoniando il proprio sostegno”. 

Questo è quanto ha dichiarato Enrico Trapassicoordinatore provinciale di “Noi con Salvini”, a margine dell’incontro, avuto oggi, all’hotel Europa.

 

 

 

 

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:504 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:734 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:691 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more