Pin It

AVERSA. Hanno aderito al progetto Balena bianca cinque esponenti di spicco della politica normanna:

 

Nicola Marino candidato pluri-votato alla Regione e vice-sindaco di Casaluce;

Pasquale Felaco consigliere comunale di Casaluce;

Raffaele Marino consigliere comunale di Aversa

Salvatore della Vecchia consigliere comunale di Aversa

Gabriele Costanzo consigliere comunale di Aversa

Nicola Marino:

“Dobbiamo, dobbiamo, dobbiamo tornare a dialogare e a stare insieme, nell’interesse esclusivo delle nostre città.

Ho deciso di sottoscrivere la carta dei valori della Balena bianca perché ritengo, come tutti quelli che stanno aderendo al progetto in maniera significativa, che ci troviamo di fronte ad un bivio: la consegna della politica oppure un cambiamento immediato di rotta.

Siamo stati tutti illusi per più di vent’anni da una non politica, che ha allontanato sempre più la gente dalle istituzioni. E siamo stati tutti responsabili, da destra a sinistra, di aver avallato un sistema impositivo che ha gestito tutto sulla nostra testa e sulla testa dei cittadini, ai quali è stato tolto tutto, anche il diritto di scegliere i propri rappresentanti. E per le amministrative, nello specifico, la cattiva politica ha sempre calato dall’alto candidati che i cittadini hanno dovuto digerire e votare.

E’ ora quindi che torni il dialogo. Deve tornare il dialogo. E’ ora che torni il confronto sul territorio e tornino le scelte per il territorio, così come abbiamo auspicato tutti all’unisono per troppo tempo.

Balena bianca è un progetto locale serio. Non ci sono cariche di rappresentanza e non ci saranno fino a quando tutti gli aderenti lo riterranno opportuno. E’ un momento di costruzione esclusivamente sul dialogo. Non ci sono leader, né soldati. Stiamo e staremo tutti insieme. Balena bianca è un progetto aperto, basato sul principio dell’inclusione e non dell’esclusione, che parte dall’unica certezza che oggi abbiamo: la nostra cristianità, che pare oggi l’unico punto fermo in questo particolare momento storico di crisi assoluta di valori. Ci adopereremo per includere tutti coloro che hanno avvertito ed avvertono il nostro stesso disagio.

Allo stato, non siamo un partito né un’associazione con secondi fini.

Il nostro scopo è di aggregare intorno ai valori democratici e cristiani, ma anche quello di proporre valide risorse umane alla politica che contribuiscano alla formazione di governi cittadini di responsabilità.

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:488 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:719 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:677 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more