Pin It

Cuono LaudandoCERVINO. Il primo memorial Giovanni Piscitelli, la maratona ciclistica organizzata dalla Pro Loco in onore del sindaco assassinato in maniera efferata nel 2008, ha incontrato non pochi ostacoli nel suo svolgimento.

Il sindaco De Lucia ne aveva negato l’autorizzazione appellandosi a problemi burocratici relativi alla mancata presentazione del percorso e del piano sicurezza all’interno della documentazione ufficiale ritenendo che anche la Provincia, che aveva dato invece il via al suo svolgimento, ne fosse sprovvista.

Nella mattinata di oggi, 12 luglio si è infine svolta una normale uscita in bici con la supervisione delle Forze dell’Ordine priva del carattere e della denominazione di memorial.

Cuono Laudando, all’opposizione di Forza Cervino, ha dichiarato a conclusione dell’evento: ”Noi avevamo fatto una richiesta per fare un memorial in onore di Giovanni Piscitelli, abbiamo avuto l’autorizzazione da parte del Comune di Durazzano e anche dalla Provincia di Caserta. Il Comune di Cervino ci ha risposto venerdì che mancavano alcune autorizzazioni in maniera molto blanda. Noi avevamo fatto tutto, se fosse stato ragionevole il sindaco avrebbe potuto incontrarci per un accordo.

Non avendo avuto le autorizzazioni abbiamo avvertito tutti coloro che avrebbero dovuto partecipare al memorial e abbiamo deciso di uscire comunque perché riteniamo che non si possa impedire il traffico delle biciclette. Questa tesi è stata sposata da tantissime persone della regione Campania che si sono ritrovate con noi a Cervino. La manifestazione non c’è stata, non la possiamo considerare memorial. Siamo stati più volte fermati dalle Forze dell’Ordine i quali ci hanno supervisionato, ci siamo autoregolati rispettando il codice della strada. Ora pur di fare il memorial forse accetteremo l’ospitalità da parte di altri Comuni come quello di San Felice a Cancello “.

                                                                                                            Maria Pascarella Palmiero


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:506 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:736 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:693 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more