Pin It

CASAPULLA. Arte, musica, teatro, mostre, animazione, djset e cultura: tutto questo e molto altro, alla Notte Bianca di Casapulla, venerdì 18 dicembre dalle 19.30.

Una grande voglia di contribuire a rendere questo evento unico, è stato il motore principale dell'organizzazione della prima Notte Bianca di Casapulla; cittadini, associazioni, commercianti, aziende, artisti, amministratori cittadini, uniti dalla voglia di contribuire ad un evento dedicato alla propria città, alle proprie strade e culture, alle proprie origini e tradizioni.

Dalle 19.30 di venerdì sera, traffico chiuso in centro, isola pedonale e percorso da fare e rifare più volte, con la curiosità di scoprire piazze, anfratti, corti, chiese e palcoscenici, dislocati lungo Via Vescovo Natale e le aree immediatamente circostanti, con partenza dal Municipio fino a Piazza Giovanni XXIII e/o viceversa. Ma anche per il piacere di godersi un dicembre sereno, passeggiando tra gli stand degli artigiani, gli artisti di strada, la banda itinerante e la posteggia, il jazz e i djset 70/80, scoprendo musica classica in una cappella o uno spettacolo teatrale in un antico palazzo. Una lunga ed emozionante fiaccolata per la pace, precederà la partenza ufficiale, con il sindaco Michele Sarogni ed i rappresentanti ecclesiastici della città.

Certamente l'intento è di rendere l'evento in qualche modo magico ed emozionante, e le previsioni di affluenza fanno davvero entusiasmare organizzatori e direzione artistica.

Per i visitatori, un cartellone difficile da completare tutto, con tre mostre da non perdere: quella fotografica (Tresart), quella pittorica ed i presepi artistici. Show musicali per qualsiasi gusto: dalla classica alla musica folk, dai cori gospel al jazz (Danise), dai classici napoletani (Quisimusica) fino al piano show (Lacustika). Spettacoli in stile circense e piccolo teatro di strada (Marcello Giuliano e Rena Nera) e abilità pirotecniche (Lapille). ‘Le buffe avventure di Re Nasone’ per il teatro in corte (Jury Monaco), la banda itinerante della tradizionale scuola casapullese (Boys Band), fino al dj set rigorosamente 70/80 e la tribute band di Ligabue. Tanti gli artigiani locali che proporranno prodotti enogastronomici, la Coldiretti e le associazioni cittadine presenti a vario titolo.

Radio Marte e Radio Marte 2 saranno i media partner ufficiali; diretta su Tv Luna, canale 14 del digitale terrestre, dalle 23 in poi. Presenti all'evento la nota fotografa Micky Panariello e Crimani RemoteCam (Sky, Mediaset, Rai). Coordinamento artistico e conduzione: Gigio Rosa Promotions.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:510 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:741 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:697 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more