Pin It

MARCIANISE. Si è messa in moto la macchina delle elezioni amministrative a Marcianise. Dopo una prima fase di sbandamento figlia dell’improvvisa fine dell’esperienza targata Antonio De Angelis, tutti i partiti si sono messi all’opera per trovare una quadra e presentare la migliore proposta possibile agli occhi della città. Ovviamente, in questo momento, tutti i riflettori sono puntati sul Partito democratico che, dopo la fine anticipata di due amministrazioni di centrodestra, ha la ghiotta occasione di riprendersi in mano la città.

E’, per questo, che il segretario Angelo Raucci ha subito riunito il partito per cercare di addivenire ad una soluzione che possa essere il più possibile condivisa.

La condivisione, in questo momento, è la prima caratteristica alla quale bada il Pd, visto che, l’idea di passare per le primarie non appassiona i democrat marcianisani. Così come è successo due anni e mezzo fa con Filippo Fecondo, non si passerà per nessuna votazione per scegliere il candidato del Partito democratico. E’ ferma convinzione di tutti individuare un nome che possa essere rappresentativo di tutto il Pd per poi porlo all’attenzione del tavolo di centrosinistra.

Anche sul versante dei nomi, allo stato la situazione è abbastanza fluida, visto che, al netto di Antonello Velardi sempre pronto ad essere messo sul tavolo, sono tre le soluzioni che molto più concretamente sono in discussione: quella di Giuseppe Bucci, Enzo Foglia e Alessandro Tartaglione.

Si tratta di tre personaggi che hanno una chiara appartenenza democratica e che possono vantare tutti su una riconosciuta militanza all’interno del Pd e del centrosinistra. Mentre Foglia e Bucci hanno svolto un lavoro più interno al partito, Tartaglione è quello che ha cercato il dialogo maggiore con la città, promuovendo nel corso degli anni, iniziative di natura culturale importanti che hanno tenuto vivo un dibattito troppo spesso appiattitosi sulle posizioni di pochi in città.

Ex consigliere comunale ed ex assessore alla Cultura, è particolarmente attento alla comunicazione e alla veicolazione per la sua attività di giornalista.

Intorno al ragionamento del Pd, ruotano quelle delle altre forze di centrosinistra che dovrebbero affiancare e sostenere il nome dei democratici. In questo senso, particolare attenzione si deve porre sulla lista di Centro democratico a cui sta lavorando il coordinatore provinciale del partito Giuseppe Riccio, ma anche su soggetti che potrebbero fare il loro esordio nel centrosinistra come “Ora” di Paolo Romano e Antonio Tartaglione che seguono con attenzione quello che stanno facendo i renziani.

 

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:348 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:577 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:547 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more