Pin It

TORRE DEL GRECO. Protagonista da oltre 140 anni dei migliori momenti passati in famiglia o con gli amici, Averna è pronto a partire per il Gustopieno Tour, un viaggio alla scoperta dei piatti tipici italiani, delle emozioni e dei ricordi che meritano di essere celebrati con qualcosa di speciale.

Perchè noi italiani sappiamo goderci il gusto pieno della vita, magari durante una bella festa dedicata ai piatti tipici della nostra regione e Averna ha scelto le migliori manifestazioni in Italia per trasformare una semplice occasione di incontro e socializzazione in un momento perfetto da vivere sino in fondo grazie al suo gusto pieno e l’inconfondibile fragranza.

La prima tappa del Gustopieno Tour, che porterà Averna da Napoli, ad Ascoli Piceno, Lecce, Roma, Cosenza, Trapani, Cesena e infine Ragusa sino a dicembre, è The Space… Il Villaggio Pizza a Torre del Greco (NA) dedicata proprio al piatto tipico napoletano per eccellenza, la pizza.

Dal 23 al 28 giugno il pubblico potrà degustare le migliori pizze, osservarne le varie fasi di preparazione e assistere a spettacoli musicali ed esibizioni di comici.

L’autentico amaro siciliano potrà essere degustato allo stand Averna insieme a divertenti giochi di abilità e tutti gli appassionati della tradizione e del mangiar bene potranno seguire le tappe del tour sul gruppo Facebook www.facebook.com/amaroaverna.official

LE TAPPE DEL GUSTOPIENO TOUR:

23/28 giugno The Space Il Villaggio Pizza – Torre del Grego – Napoli, Campania

3/12 luglio Festival del Pesce Azzurro, Anghiò – Benedetto del Tronto – Ascoli Piceno, Marche

10/13 agosto Festa della Municeddha - Cannole – Lecce, Puglia

4/6 settembre Sagra della Porchetta - Ariccia – Roma, Lazio

9/13 settembre Peperoncino Festival - Diamante – Cosenza, Calabria

18/27 settembre Cous Cous Fest - San Vito lo Capo – Trapani, Sicilia

2/4 ottobre Festival Internazionale del cibo di strada – Cesena, Romagna

4/8 dicembre ChocoModica - Ragusa, Sicilia

Averna:

Averna è un autentico amaro italiano da assaporare dopo il pasto. Ricco al palato e dal colore intenso, grazie ai numerosi ingredienti che lo compongono, il suo gusto morbido dà una sensazione vellutata e rotonda con un delicato sentore di agrumi. Il profumo meditterraneo e l’aroma distintivo vi trasporteranno nelle assolate terre della Sicilia, evocando un mondo di ineffabile bellezza.

La ricetta segreta dell’amaro fu create dai monaci Benedettini dell’Abbazia di Santo Spirito e data in regalo nel 1868 da Frà Girolamo a Salvatore Averna, un mercante di tessuri, in segno di gratitudine per il suo impegno nella comunità.

La ricetta di Averna rimane un segreto di famiglia gelosamente custodito da ben quattro generazioni, gli unici ingredienti conosciuti sono gli oli essenziali di agrumi (arancia e limone) e di melograno che donano ad Averna il suo gusto pieno e un inconfondibile aroma.

Autentico after-dinner italiano, Averna è perfetto da assaporare nei momenti di relax, condivisione e socialità, tradizionalmente servito liscio o con ghiaccio.

Il Gruppo Averna è stato acquistato dal Gruppo Campari nell’aprile del 2014.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:350 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:579 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:549 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more