Pin It

CAPUA. Giovedì 3 dicembre, a partire dalle ore 9,30, presso la sede del Centro Italiano per la Ricerca Aerospaziale - Cira a Capua, si terrà il seminario di formazione dedicato alla simulazione in ambito aerospaziale.

L’iniziativa è organizzata dal Dac - Distretto Tecnologico Aerospaziale della Campania, in collaborazione con la Fondazione per la Ricerca sulla Migrazione e Integrazione delle Tecnologie (Formit), il Cira, Sixtema e Msc Software ed è collegata alle attività del progetto Simulab (Laboratorio di Simulazione per lo sviluppo di Programmi Aeronautici) del Dac.

In particolare, il seminario, indirizzato ai direttori tecnici e ai loro collaboratori, si concentrerà sull'utilizzo del software Msc Apex, una piattaforma pensata per limitare i tempi di creazione e aggiornamento dei modelli virtuali, che consente agli ingegneri di ottimizzare il prodotto e migliorarne le prestazioni attraverso un unico ambiente di simulazione facile da usare e da imparare. Questo software, infatti, utilizza una nuova tecnologia che riduce di molte ore i tempi di elaborazione delle simulazioni, attraverso due parti strettamente integrate tra loro:

- MSC Apex Modeler è la soluzione di modellazione e creazione di mesh specifica per il CAE che velocizza il processo di pulitura, semplificazione e meshatura di un modello CAD.

- MSC Apex Structures è un add-on a MSC Apex Modeler che trasforma MSC Apex in una soluzione per il calcolo strutturale completamente integrata e generativa.
“La giornata dedicata al training MSC Apex – commenta Luigi Carrino, Presidente del Dac e del Cira – testimonia l’impegno che il Distretto dedica al settore della formazione. Il mondo dell’innovazione è in continuo fermento e solo l’acquisizione di nuovi strumenti di conoscenza può consentire di stare al passo con lo sviluppo delle tecnologie. Competenze sempre più elevate e aggiornate giocano, infatti, un ruolo decisivo per la competitività delle nostre imprese e la qualità del lavoro”.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:295 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:532 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:505 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more