Pin It

CASERTA. Laboratorio Democratico in tutta Italia esprime commozione e vicinanza per il colpo violento del terrorismo islamico di ieri a Parigi, sul tema dichiara il Presidente Nazionale Salvo Andò, già ministro della difesa: Le stragi di Parigi confermano che siamo di fronte ad una vera e propria guerra contro l'umanità. Non bisogna aspettare che i terroristi scelgano gli obiettivi da colpire per reagire.

Se di una guerra si tratta,essa va combattuta nei territori dello Stato islamico non limitandosi ai bombardamenti aerei, bensì riconquistando quei territori attraverso l'impiego di forze di terra. Non c'è alternativa. Sicuramente vi sono state delle falle nei sistemi di sicurezza ,ma ,considerato che le organizzazioni terroristiche possono contare su una rete capillare di strutture operative, occorre saturare il territorio attraverso l'impiego dell'esercito. Si è fin qui perduto troppo tempo nel mettere a punto una risposta che fosse davvero all'altezza della sfida. Bisognava , inoltre, reagire con più determinazione nei confronti di quegli Stati che in tanti modi hanno consentito all'Isis in questi anni di potersi espandere, illudendosi di potere trarre dei vantaggi da una situazione di instabilita' politica.

Laboratorio Democratico Caserta parteciperà alla manifestazione di domani #Prayforparis presso la Reggia di Caserta alle 18.00, indetta da associazioni e sindacati per credere nell’unità dei popoli senza barriera culturale. Decisi nella guerra al terrore e decisi nel difendere libertà civili, democrazia e cultura dell’accoglienza, senza cedere al moto di paura e chiusura che i politici antieuropeisti, Salvini e Le Pen in testa, vogliono affermare, ma al contrario  sostenere le battaglie di civiltà e fermezza dell'intera Europa. 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:498 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:729 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:687 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more