Pin It

CASAPULLA. Martedì 10 novembre 2015 è stata una giornata importante per i cittadini di Casapulla, perchè la Commissione per la revisione dello Statuto e dei Regolamenti Comunali, presieduta da Santa Santillo consigliere comunale del M5S, ha approvato delle misure amministrative che vanno ad incidere positivamente nelle tasche dei cittadini. La Commissione, infatti, a seguito di una lunga e proficua seduta, è riuscita a predisporre degli strumenti amministrativi che andranno a ridurre le 'distanze' tra cittadini ed Amministrazione. Ma vediamoli quali sono questi nuovi strumenti amministrativi di cui tutti i cittadini di Casapulla finalmente potrano beneficiare.

Si parte con il 'Baratto Amministrativo'. Proposto dal MoVimento 5 Stelle, la Commissione ha demandato all’Ufficio competente il compito di predisporre la documentazione necessaria per l'attuazione di questo strumento, che offre la possibilità ai cittadini in difficoltà di poter saldare i propri debiti con il fisco eseguendo lavori socialmente utili per il Comune. Poi ha approvato il Regolamento per le agevolazioni fiscali rivolte alle attività commerciali e agli studi professionali situati nel “centro cittadino”.

Recependo la proposta fatta già dallo scorso anno dal M5S si è allargato il perimetro del "centro cittadino” estendendolo, di fatto, fino alla urbano centrale comunale. Con l'attuazione di tale strumento, pertanto, si favorisce la creazione di nuove attività lavorative dando, di conseguenza, impulso all'economia e all'occupazione locale. Proseguendo la Commissione ha approvato il Regolamento per la rateizzazione per la riscossione dei tributi. Questo strumento concede ai cittadini, d’ora in poi, la possibilità di avvalersi di rateizzi mensili. L'intervento del Movimento 5 Stelle ha fatto in modo che la rateizzazione partisse già da importi che vanno da 0 ad 400 euro. La Commissione, infine, ha approvato l'esenzione dell'IMU relativamente agli immobili concessi in comodato d'uso a parenti. Il lavoro fatto dal Movimento 5 Stelle è stato lungo e paziente, ma alla fine ha prodotto risultati concreti per i tutti Cittadini di Casapulla. A riveder le stelle!


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:315 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:545 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:519 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more