Pin It

CASERTA. Giovedì 12 novembre alle 10.30 presso Aula Magna del Liceo Manzoni di Caserta, Agostino Sibillo, l'italo americano inventore del cloud computing system e multitasking, Ceo della società SpychAtter, terrà una Lectio Magistralis sul tema "Internet e tutela della privacy". Introdurrà i lavori la dirigente scolastica Adele Vairo, mentre modererà l'incontro il giornalista Emilio Di Cioccio. Agostino Sibillo, detto Ago, è considerato dalle Università americane, come quella del New Hampshire, colui il quale ha fatto la più grande invenzione del XXI secolo ed uno degli inventori e ricercatori internet più quotati al mondo.

A lui si devono l’invenzione del “Cloud Computing System”, il sistema rivoluzionario che permette di archiviare dati su un server remoto attraverso un qualsiasi device (computer, smartphone, tablet). Questo sistema è utilizzato da servizi come Google Drive, Amazon Cloud, e DropBox tanto per fare un esempio. Laureatosi Giurisprudenza, stimato avvocato e ricercatore presso università di Bari e Taranto. Poi si sposta negli Stati Uniti, a Los Angeles.

In America si laurea in Ingegneria Informatica. Registra il suo primo brevetto mondiale sulla tecnologia multitasking da cui ne deriva un enorme successo. Dopo questo brevetto ne sono seguiti altri 19. Gli altri brevetti riguardano svariati campi: Software per i Droni, Video Streaming, Televisione e Diagnostica Medica. 

La tappa in Campania di Ago Sibillo comincia dal Liceo Manzoni, un'eccellenza scolastica del casertano, grazie alla determinazione della dottoressa Vairo non nuova a queste iniziative. Dopo l'università di Bari, atteso da altri Atenei Italiani, ora tocca ai pluripremiati studenti Casertani ascoltare il punto d vista di un luminare dell'informatica moderna.

 


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:335 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:564 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:536 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more