Pin It

NOLA. Gli zombie non esistono? Se la vostra risposta è no è perché non sapete ancora che cosa succederà ad Halloween, sabato 31 ottobre dalle ore 16.30 al Grande Locale Leisure Youngo Vulcano Buono, Località Boscofangone, Nola (NA). Provare per credere.... sempre che non abbiate paura!

Sveva Germana Viesti, docente di make up cinematografico ed effetti speciali della Scuola del Cinema di Napoli (www.scuoladicinema.tv), davanti a grandi e piccini, trasformerà un coraggioso volontario in un vero e proprio zombie, grazie al trucco e alle protesi utilizzati realmente sui set dei grandi film horror.

Poi, però, gli zombie non possono resistere alla tentazione di muoversi in branco e trasformare tutti quelli che incontrano in altrettanti zombie! Saranno le "magie" di Sveva a renderlo possibile: tutti i bambini che vorranno potranno diventare per un pomeriggio dei "morti viventi" in carne e ossa e come star del cinema sfoggiare un trucco cinematografico a tutti gli effetti.

Sarà questa la principale attrazione della festa di Halloween targata Youngo, ma il divertimento non finisce qui. Per tutto il pomeriggio i bambini potranno scatenarsi con giochi a tema capitanati dagli animatori Youngo, palloncini, merenda per tutti e naturalmente "dolcetto e scherzetto" nella più classica tradizione della giornata.

"Abbiamo scelto la festa di Halloween, che è ormai a tutti gli effetti entrata anche nel calendario italiano - spiega il direttore marketing di Youngo Alessandro Lama -, come occasione per far cimentare i bambini con il travestimento. Con questo gioco, da sempre amatissimo dai piccoli e considerato tra i più formativi dai pedagogisti, i bambini possono ricostruire il mondo che li circonda con regole nuove, esorcizzando con il divertimento, nel caso dei travestimenti horror, emozioni, azioni, personaggi e parole che in altri contesti possono generare paura. E il tutto sempre secondo lo stile edutainment che caratterizza Youngo, con attività che stimolano la creatività e favoriscono la socializzazione".


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:263 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:498 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:475 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more