Pin It

MADDALONI. Coda polemica per la festa di San Michele a Maddaloni. A finire nell’occhio del ciclone sono le giostre per i bambini che sono state in città dal 30 settembre al 5 ottobre scorsi.

 

A quanto sembra, infatti, le giostre sarebbero state montate senza alcuna autorizzazione da parte del Comune, con tutte le conseguenze che la cosa comporta.

A sollevare il problema è stata la quinta commissione consiliare controllo atti di giunta diretta dal capogruppo del Partito democratico Gaetano Esposito che ha acceso i riflettori sulla vicenda e avviando le procedura per fare chiarezza nel più breve tempo possibile.

La commissione, infatti, ha avviato “un’inchiesta” interna al Comune per capire se i permessi del caso sono stati rilasciati o meno in ossequio a quelle che sono le normative in materia in queste circostanze.

L’organismo di controllo maddalonese, ha anche richiesto tutti i carteggi relativi all’istallazione delle giostre e alle autorizzazioni che il Comune ha, o avrebbe, rilasciato per permettere ai proprietari dei giochi per bambini di poter svolgere la propria attività nei giorni della festa che, a Maddaloni sono sempre affollatissimi di persone.

Il legame tra la città di Maddaloni e San Michele è fortissimo e, quindi, nelle giornate della festa praticamente tutti partecipano alle manifestazioni in onore del santo patrono alimentando, ovviamente l’indotto economico che ruota intorno alla festa.

La quinta commissione, ha fatto di più.

Ad inizio settimana, infatti, ha provveduto ad ascoltare il responsabile del procedimento Carrano per capire se sono state o meno rilasciate le concessioni per le giostre.

Carrano, da parte sua, ha dichiarato di non aver rilasciato alcun permesso per l’istallazione delle giostre, facendo infittire il mistero sulla festa patronale. Il lavoro della commissione, comunque, non si arrestato qui, dal momento che i componenti nel corso della seduta di giovedì hanno provveduto a presentare richiesta per sapere se i proprietari delle giostre abbiano provveduto a pagare la tosap e la Tari per i giorni che sono stati a Maddaloni. Anche su questi aspetti se ne saprà di più nelle prossime ore.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:329 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:558 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:529 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more