Pin It

MARCIANISE. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcinise e quelli delle stazioni dipendenti, nella decorsa notte, durante lo svolgimento di un servizio finalizzato al contrasto alla criminalità comune con particolare riferimento al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti, al contrabbando di tabacchi e lavorati esteri e delle violazioni al c.d.s., hanno proceduto al deferimento, in stato di libertà di 2 persone di Portico di Caserta responsabili di ricettazione di un veicolo provento di furto.

Altri 2 soggetti sono invece stati deferiti poiché sorpresi alla guida delle rispettive autovetture senza aver mai conseguito la patente. A seguire, i militari dell’Arma, nell’ambito del medesimo servizio, hanno proceduto al deferimento di 4 persone provenienti dalle aree di Frattaminore, Succivo e Orta di Atella tutte responsabili di contrabbando di tabacchi lavorati esteri. In Gricignano di Aversa, invece, sono stati bloccati Ponticiello Giovanbattista cl. 1991 e Guerra Gennaro, cl. 1973, per evasione dagli arresti domiciliari. In Succivo, i Carabinieri della Stazione di Sant’Arpino hanno deferito un quarantunenne del luogo per porto abusivo di armi, mentre altre 4 persone di Sant’Arpino sono state deferite per minacce. Altre 2 persone residenti a Carinaro e Caserta sono state sorprese alla guida dei propri autoveicoli in stato di ebrezza alcolica. Infine, per quanto attiene ai controlli effettuati in materia di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti sono state segnalate, alle autorità competenti,  per uso personale di sostanze stupefacenti 2 giovani, rispettivamente di Sant’Arpino e Recale (CE).

In totale, il particolare servizio ha permesso di sottoporre a controllo 319 persone e 290 veicoli, e di contestare violazioni di norme al codice della strada come di seguito indicate:

-       10 per omessa copertura assicurativa, con conseguente sequestro dei veicoli;

-       3 per guida in stato di ebbrezza alcolica con un tasso alcolemico non superiore a 0,80 g/l;

-       3 per guida di motoveicolo senza fare uso del casco protettivo obbligatorio;

-       1  mancato uso delle cinture di sicurezza;

-       2  per  uso del telefono cellulare durante la guida;

-       1  per omessa revisione del mezzo;

-       1  per guida con patente scaduta di validità;

-       1  per  velocità non commisurata alle condizioni della strada;

-       2  per guida del mezzo sprovvisti dei documenti circolazione.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:274 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:507 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:482 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more