Pin It

15:09:49 CASERTA. Quelle della prossima primavera, probabilmente, saranno le elezioni comunali più difficili della storia di Forza Italia che, anche a Caserta, ha subito il crollo che si è abbattuto sul partito a livello nazionale.

L’etichetta di provincia più azzurra d’Italia pesa ancora e il coordinatore Giorgio Magliocca, uno che a sbalordire ci è abituato, vedi il successo alle provinciali raccolto contro ogni possibile combinazione matematica vuole essere in linea con la tradizione.

Gli obiettivi devono, però collimare con i posizionamenti dei singoli dirigenti locali che, allo stato, non sono sempre dalla stessa parte nei vari Comuni. Partiamo da Casal di Principe dove la pattuglia azzurra è ben rappresentata e dove, però, non ci sarà simbolo di Forza Italia.

Amedeo Capasso, Antonio Natale, Luca Coronella confermano il loro impegno al fianco di Renato Natale così come fatto cinque anni fa, mentre Elisabetta Corvino sarà comunque contro con un ruolo ancora da definire nello scacchiere delle prossime amministrative, anche in questo caso così come è successo cinque anni fa...

La situazione non è certamente migliore ad Aversa dove Stefano Di Grazia, Gianpaolo Dello Vicario e il gruppo di Paolo Galluccio, allo stato, sono su tre posizioni differenti anche se Magliocca ha deciso di fare la voce grossa avocando a se tutte le trattative su quelle che saranno le scelte di Forza Italia.

Comuni grandi o comuni piccoli le differenze all’interno di Forza Italia continuano ad esserci.

Giorgio Magliocca in persona ha tenuto a battesimo la candidatura di Renzo Lillo a Casapulla, il suo vice, il consigliere provinciale Francesco Paolino, ha fatto la stessa cosa con il grande avversario dell’imprenditore, il sindaco uscente Michele Sarogni portando il suo saluto alla manifestazione di presentazione dello scorso fine settimana.

Completa il quadro Castel Volturno dove su fronti opposti ci sono Antonio Luise, Stefano Tommasi oltre allo stesso Cesare Diana che, comunque, continua a gravitare nell’orbita azzurra tanto è vero che ha partecipato alla manifestazione di presentazione della sede provinciale di Forza Italia di via Maielli di qualche settimana fa.

Magliocca dovrà fare le scelte giuste per proseguire nella sua azione di rilancio di Fi dopo l’exploit alle ultime provinciali.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:500 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:731 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:689 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more