Pin It

08:18:16 Ecco il documento politico politico con si formalizza la discesa in campo della lista Cervino è tua:  Il nostro paese, nonostante la tradizione civile che storicamente ci appartiene, sta attraversando un momento molto difficile.

L'uso distorto del potere – da parte di pochi soggetti – ha determinato conseguenze negative che hanno coinvolto parte del tessuto sociale, allontanando i giovani dalla politica (e non solo), determinando una litigiosità perenne che non ha portato nulla di buono.

La mancanza di classe dirigente corretta ed adeguata ha comportato una gestione della cosa pubblica volta a tutelare gli interessi particolari, piuttosto che le esigenze diffuse della cittadinanza.

Le rivalse, che molto spesso sono apparse ai limiti di piccole vendette personali, nei confronti di chi non è parte della casta – o addirittura osa ribellarsi al sistema – sono diventate una pratica abitudinaria che non può appartenere alla nostra comunità.

Per non parlare dei servizi scadenti che si offrono ai cittadini ormai stanchi di questo lassismo esasperato. Fare esempi è del tutto superfluo, considerato che i fatti sono ormai sotto gli occhi di tutti.

La gestione commissariale, che non rappresenta un profilo politico, nulla ha potuto contro questa inclinazione al peggio che sta trasformando Cervino nel fanalino di coda di questo territorio.

Per queste – e per tante altre - ragioni abbiamo inteso intraprendere un percorso che riteniamo possa rappresentare una svolta di rinascita e ponga fine a questo stillicidio.

Una rinascita che può partire solo attraverso il contributo di persone dotate di grandi capacità e onestà da porre al servizio della comunità di cui sono parte viva.

Partendo da questi presupposti siamo facilmente giunti alla conclusione che la nostra scelta naturale non poteva che ricadere su Paolo Iaderosa: un uomo votato al dialogo e con una personalità caratterizzata da un giusto mix di equilibrio e di esperienza.

Con la sua guida siamo certi di riuscire a ricucire gli strappi determinatisi negli ultimi anni, con il fine ultimo di costruire quella svolta che ci permetterà di guardare al futuro con animo sereno.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:302 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:538 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:511 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more