Pin It

18:32:45 Il segretario provinciale del Pd - Emiddio Cimmino - ad una settimana dal voto per le Primarie del 3 marzo 2019- lancia un forte appello alla partecipazione in provincia di Caserta.

"È necessario - dichiara Cimmino – l’impegno di tutti per ripartire con forza e dare un segnale a coloro che, in un momento particolare ma, anche per le troppe ed evidenti disuguaglianze sociali, hanno orientato il loro consenso elettorale a forze politiche che si sono rivelate un “bluff”. Faccio qualche esempio: l’Ilva doveva diventare un Parco Turistico ma continua a inquinare Taranto; erano contro la costruzione del terzo valico che invece continua; il blocco del gasdotto a Melendugno (l’avrebbero fermato in 15 giorni), si è trasformato nel veloce prosieguo dei lavori. E ancora, l’abolizione dell’immunità parlamentare a che punto è? Cosa pensiamo del progetto leghista di frantumare l’Italia? È vero o no, che la Lega riceve 3 milioni di tonnellate di gasolio da Putin per finanziare la sua campagna elettorale Europea? È vero o no, che la Lega deve restituire 49 milioni di euro, mentre un poveraccio viene inseguito dall’Agenzia delle Entrate (ex Equitalia) per soli 150 euro? Le attuali forze politiche al governo, invece, e in assenza di contenuti, impiegano il tempo solo per costruire un mare di odio per l’avversario. Per questo - incalza Cimmino – c’è una chiamata al voto, a rinserrare le fila, che necessita di una segreteria che, composta da persone (come le migliaia di nostri iscritti) capaci,  a prescindere dalle deleghe che assegnerò dopo aver ascoltato attitudini e disponibilità di ognuno, dovrà fare un grande lavoro anche in prospettiva delle elezioni Europee. Elezioni che rappresenteranno “l’inversione di tendenza”, riportando a Bruxelles, meritatamente, gli europarlamentari Nicola Caputo e Pina Picierno. Questa provincia ha bisogno di un Partito Democratico vero, che si confronta, e litiga pure con tanta passione, per ripartire.

Dunque, oltre il Segretario Provinciale, Emiddio Cimmino, i due vice, Pino Moretta e Marco Villano, i membri di diritto, Pasquale Fiorenzano (segr. Prov. G.D.) e Giuseppe Scialla (Tesoriere), i membri designati sono: Giusy Di Biasio, Franco De Michele, Marcello De Rosa, Vito Marotta, Filippo Fecondo, Costantino Leuci, Eugenia Oliva, Gianfranco Piccirillo, Silvio Sasso, Giovanni Ventrone, Benedetto Zoccola.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:276 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:509 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:484 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more