Pin It

21:10:41 Il 2019 è iniziato all’insegna di fiere destinati ai food lovers per la Domenico De Lucia Spa, azienda campana che da San Felice a Cancello dal 1929 ad oggi ha fatto della lavorazione dei prodotti agricoli un must specializzandosi in frutta secca e quinta gamma e dei legumi disidratati.

Tante le novità del brand presentate quest’inverno da un preparato per realizzare gelati “Igp” e “Dop” fino a snack gustosi a base di frutta secca e lupini.

Il MARCA

Prima tappa della Domenico De Lucia è stato il Marca che si è tenuto dal 16 al 17 gennaio a Bologna Fiere. “Un appuntamento atteso per noi – spiega Pino Colonna, condirettore della Domenico De Lucia Spa – dove incontriamo i clienti di sempre e anche nuovi possibili partner per portare avanti la nostra crescita. Tra i prodotti che abbiamo presentato a quest’edizione? Il mix orientale, aromatizzato al wasabi, alla curcuma, al curry e in tante altre infinite maniere. Qualcosa di sfizioso che risponde all’esigenza di gusti sempre più ricercati e alla salubrità della frutta secca. Altrettanto salutare è DeLUPINIX una delle nostre novità assolute. Snack di lupini adatti anche ai palati più golosi”.

AL SIGEP, POI A COLONIA E BERLINO

Seconda tappa dell’anno per la Domenico De Lucia è stato il Sigep, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione che dal 19 al 23 gennaio scorsi ha celebrato la sua 40° edizione. Nell’appuntamento riminese sono state soprattutto due le chicche dell’azienda campana. “La prima – aggiunge Colonna – è Spigghy, gustosa pannocchia sullo stecco da sgranocchiare mentre si cammina. Qualcosa di molto simile a un corn dog americano che, anche in fiera, ha conquistato subito il pubblico”.

Spigghy punta a unire due tendenze: il cibo sano e naturale e la ricerca di novità. Alla prima risponde la scelta di materie prime e la preparazione delle stesse effettuata dalla Domenico De Lucia che esclusivamente spighe di mais dolce da agricoltura controllata, senza OGM. Il prodotto viene confezionato sotto-vuoto e sottoposto a sterilizzazione al vapore; grazie a questo processo è disponibile 365 giorni all’anno.

È uno snack gustoso ed un alimento sano, ricco di fibre e vitamine adatto anche ai più piccoli perché sazia senza appesantire ed ha un apporto calorico di sole 90 Kcal.

Semplice è il metodo di preparazione: l’operatore, con estrema facilità e rapidità, riscalda la spiga (già cotta a vapore in fabbrica dalla Domenico De Lucia S.p.A.) a bagnomaria o a microonde, e con un’apposita macchinetta in dotazione (la cosiddetta “Stecca-Spigghy”), studiata e realizzata ad hoc, inserisce lo stecco nel torso della spiga in modo semplice, veloce e igienico, cosicché Spigghy possa essere gustata in tutta comodità, senza sporcarsi, senza doversi obbligatoriamente sedere e senza impegnare entrambe le mani.

“E poi ci siamo lanciati nel mondo del gelato – conclude Colonna - Infatti, uno dei nostri nuovi prodotti è pensato per le pasticcerie e gelaterie. Si tratta di preparati a base di Mela Annurca Igp, Nocciola di Giffoni Igp, Castagna di Serino Igp e Fico bianco del Cilento Dop. In poche parole forniamo ai creativi del gelato una preparazione base opportunamente scelta, preparata e certificata, dalla pianta alla consegna come siamo soliti dire. Ecco che i gelatai usando una delle nostre basi avranno il loro prodotto Igp o Dop che sia con cui deliziare i palati dei loro clienti”.

E mentre queste creazioni hanno destato già curiosità tra addetti ai lavori ed esperti del settore la Domenica De Lucia si muove verso l’estero. Sarà infatti all’Ism di Colonia dal 27 al 30 gennaio per concentrarsi sul mondo dello snack e a Berlino dal 6 all’8 febbraio per il Fruit Logistica dove porterà l’eccellenza made in Domenico De Lucia S.p.A.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:301 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:537 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:510 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more