Pin It

18:22:45 “I millennials” fanno parte della generazione delle tre C: Connected (cioè connessi in Rete e a tutto il mondo); Confident (hanno grande fiducia in se stessi, vogliono emergere e avere visibilità); open to Change (aperti al cambiamento). 

Non solo perché mediamente sono ragazzi curiosi e flessibili, ma anche perché provano strade diverse e trovano soluzioni soprendenti a un problema. Nati dal 90 ai primi anni del duemila, in Campania i giovani millenianls sono con Giachetti: almeno è questa l’idea che viene vedendo quanti ragazzi di questo territorio si sono già schierati con la mozione “Sempre Avanti!”, che l’ex candidato alla carica di primo cittadino della Capitale sta portando avanti con Anna Ascani.

All’evento di sabato sera a Caserta, oltre a spiegare le ragioni e il programma per la candidatura alla Segreteria del PD, Roberto Giachetti ha incontrato i suoi giovanissimi sostenitori: Mariano Scuotri, coordinatore dei Millennials Campania, Vincenzo Pascale e Antonio Portaro sono solo i nomi dei ragazzi che hanno già costituito il gruppo “Millennials Campania per Giachetti”, e che ieri sera sono intervenuti alla sede casertana del Partito per spiegare le ragioni della loro scelta, insieme a Paolo Scialdone e tanti altri giovani che già fanno parte del gruppo.

Molte le iniziative già in programma: incontri con le realtà locali giovanili e eventi di aggregazione con tutti i livelli istituzionali del Pd.

“Sempre avanti non è solo lo slogan della mozione Giachetti - Ascani, quella che abbiamo scelto di sostenere apertamente come gruppo di ragazzi - dice Mariano Scuotri - ma si potrebbe definire la sintesi dello spirito con il quale siamo abituati a vivere la politica: guardare alle soluzioni e non alle proteste, alla politica che servizio per gli altri e non come tornaconto personale”.

“Per questo motivo abbiamo scelto di sostenere Roberto e Anna - prosegue Vincenzo Pascale - perché la politica che non ha paura delle sfide difficili è quella che ci piace e che appartiene al nostro modo di essere”

“Vogliamo un Partito Democratico - ha aggiunto poi Antonio Portaro - che torni ad occuparsi dei contesti difficili e delle situazioni più problematiche: in Sempre Avanti abbiamo vista viva questa istanza e abbiamo voluto sposare questa battaglia”.

Il gruppo “Millennials Campania per Giachetti” è già attivo, come è attivo anche quello nazionale: per entrare a far parte di entrambi basta contattare i responsabili locali della mozione.


CASERTAFOCUS.NET

SEGUI LE NOTIZIE IN DIRETTA

CASERTAFOCUS.NET

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

Articoli più letti

BUON COMPLEANNO - Tanti auguri alla mia …

12-04-2024 Hits:278 L'angolo delle Dediche La Redazione

14:43:31 Il tuo giorno speciale, ma per tutti quelli che ti sono accanto anche per loro  è un giorno speciale.

Read more

SALUTE - Grant (ID Lega): scade a settem…

23-03-2024 Hits:510 Politica La Redazione

15:48:14 Scade il prossimo 12 settembre il bando sul Partenariato per gli studi clinici tra Europa e Paesi in via di sviluppo (EDCTP): lo rende noto l’eurodeputato del gruppo ID...

Read more

INNOVAZIONE E SVILUPPO - Grant (ID Lega(…

21-03-2024 Hits:485 Politica La Redazione

Innovazione e sviluppo per le grandi imprese: nuove opportunità arrivano dall’Europa ed in particolare dall’European Innovation Council. A renderle note l’eurodeputato dal gruppo ID Valentino Grant. «La Call è una chance...

Read more